De Laurentiis, la promessa alla squadra prima della sfida al Barcellona: sul piatto un premio che fa davvero gola
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha fatto una inaspettata promessa in vista della sfida contro il Barcellona.
La stagione del Napoli non si è rivelata essere semplice in termine di risultati. Dopo lo Scudetto vinto lo scorso mese di maggio e l’addio improvviso di Spalletti, i partenopei in campionato hanno fatto tanta fatica. La situazione non è migliorata nemmeno quando in panchina è arrivato Mazzarri al posto di Garcia.
Per questo motivo il patron De Laurentiis ha deciso di cambiare ancora ed affidare la squadra a Calzona, attuale tecnico. Questi non ha ancora risolto del tutto i problemi della squadra ma sembrerebbe esserci grande fiducia in vista dei prossimi impegni.
A partire dalla prossima partita contro il Barcellona e valida per la Champions League. Per l’occasione ADL ha anche fatto una inaspettata promessa alla squadra.
Champions League, il Napoli contro il Barcellona: le ultime
Nonostante le tante difficoltà di questo periodo, il Napoli resta in corsa per la Champions League. Dopo il pari messo a segno tra le mura dello stadio Diego Armando Maradona, i giochi per il passaggio ai quarti della competizione sono ancora aperti. Un risultato che senza dubbio solleverebbe le sorti di una stagione davvero difficile. Si tratta però di un successo molto importante anche perché questa permetterebbe ai partenopei di di entrare nelle 8 squadre migliori di tutta Europa.
Nel 2025 sono infatti in programma negli Stati Uniti i Mondiali per Club a cui il Napoli vorrebbe prendere parte. Un obiettivo non semplice in quanto i partenopei sono a quota 42 punti nel ranking e hanno bisogno di ulteriori 5 punti per agganciare la Juventus in classifica e conquistare l’ultimo posto disponibile. Per conquistare i punti che mancano i partenopei devono vincere a partire proprio dalla sfida al Barcellona.
Barcellona-Napoli: la promessa di ADL
Un risultato quindi molto importante ed a cui lo stesso De Laurentiis tiene molto. Per questo motivo il patron dei partenopei ha deciso di fare una promessa molto importante alla squadra. Questi, come riferisce il Corriere dello Sport, avrebbe infatti promesso alla squadra un premio pari a 10 milioni euro in caso di qualificazione al Mondiale per Club.
Si tratta di una cifra importante che la società potrebbe prelevare proprio dal tesoretto Champions. Qualificarsi ai quarti permetterebbe infatti alla squadra di ADL di incassare 10,6 milioni di euro. Un incastro perfetto quindi, almeno in quelli che sono i piani del patron dei partenopei e risultato sul campo permettendo.