Francesco Calzona ed il rapporto con il Napoli | Come ha reagito la squadra al suo arrivo: la rivelazioni di un ex azzurro
Un ex calciatore del Napoli ha raccontato i dettagli della prima reazione della squadra all’arrivo di Francesco Calzona.
Lo scorso mese di maggio, il Napoli ha vinto il terzo Scudetto della sua storia. Un trionfo arrivato anche grazie al tecnico Luciano Spalletti, divenuto un vero eroe per i napoletani. In estate però l’allenatore ha deciso di lasciare il suo ruolo e De Laurentiis ha scelto di affidare la squadra a Rudy Garcia.
Questi non ha raggiunto i risultati sperati ed a novembre è stato deciso il primo cambio in panchina con l’arrivo di Walter Mazzarri. Anche questi ha collezionato pochi punti e lo scorso mese di gennaio è arrivato un nuovo cambio della guardia.
Sulla panchina dei partenopei ha fatto il suo arrivo Francesco Calzona ed a quanto pare la squadra proprio non si aspettava questo colpo di scena.
Napoli, l’arrivo di Calzona in panchina: il punto della situazione
Dopo l’ennesimo risultato insoddisfacente in chiave campionato, il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto di esonerare Mazzarri ed affidare la panchina a Francesco Calzona. Si tratta di una scelta fatta sulla base di ben due precedenti. Questi infatti ha già lavorato sulla panchina del Napoli e lo ha fatto prima al fianco di Maurizio Sarri e poi con Luciano Spalletti.
Una parte della squadra quindi conosceva già Calzona mentre gli altri sembrerebbero essersi adattatati già ai suoi metodi di lavoro. In ogni caso la squadra sembrerebbe aver preso bene questa novità e lo si evince anche dal racconto di un noto ex azzurro. Nel dettaglio stiamo parlando di Koulibaly che in passato ha lavorato con Calzona e che sente ancora i suoi ex compagni di squadra. Vediamo però nel dettaglio cosa ha raccontato.
Francesco Calzona al Napoli: l’opinione di Koulibaly
Koulibaly è stato per diverse stagioni il perno della difesa partenopea ed ha anche lavorato con Calzona che lo ha aiutato nei momenti più difficili. Il difensore ha quindi fatto i complimenti al tecnico durante una sua intervista ai microfoni di AS ed ha anche rivelato: “Era il momento perfetto per ingaggiarlo. La sua tattica è la stessa di Sarri e Spalletti, la squadra lo conosce, ho parlato con diversi ex compagni e sono contentissimi“.
Koulibaly ha anche sottolineato: “Dobbiamo dargli tempo. Spero che resti lì almeno tre anni, se lo merita“. Secondo il difensore quindi il tecnico è senza dubbio stata una scelta più che giusta per le qualità e per il momento del Napoli. Non resta che attendere quindi il proseguo della stagione per scoprire se Calzona si rivelerà essere davvero la scelta perfetta.