Pino Daniele, sold-out l’evento organizzato nel giorno del suo compleanno: i dettagli dell’iniziativa del fratello Nello
Nuovo evento in memoria del noto artista napoletano Pino Daniele: ecco chi ha scelto di accettare l’invito del fratello Nello.
Pino Daniele è stato uno dei nomi più amati e rappresentativi della musica napoletana. Con il passare del tempo, i suoi brani sono diventati l’inno della città ed ancora oggi vengono ricordati con amore, anche se il cantante è scomparso da diversi anni.
Il noto cantante napoletano si è infatti spento a Roma nel gennaio del 2015 a causa di alcuni problemi cardiaci. Una notizia che ha sconvolto tutti, dalla sua famiglia, ai suoi amici e tutti coloro che lo conoscevano anche se solo come fan.
Tutti coloro che in qualche modo continuano ad omaggiarlo dal 2015 con un memoriale che andrà in scena anche quest’anno ma vediamo dove e chi ci sarà.
Pino Daniele, il memoriale in suo onore: i dettagli
Dal lontano 2015 il fratello del noto cantante napoletano, Nello Daniele è solito organizzare un evento per commemorarlo. Un appuntamento, dal titolo Je sto vicino a te, che si ripete e si ripeterà anche questa volta il 19 marzo. Una data molto importante in quanto Pino è nato il 19 ed in quel giorno cade anche il suo onomastico. Quest’anno l’artista avrebbe spento ben 69 candeline e suo fratello ha quindi deciso di organizzare di nuovo l’evento.
Questo appuntamento, prodotto dalla Nonsoloeventi srl di Rino Manna, andrà in scena a partire dalle ore 21 del 19 marzo presso il Teatro Palapartenope di Napoli. I biglietti messi a disposizione, sia online che presso il botteghino dello stesso teatro, risultano essere già sold-out. Ma chi salirà sul palco per omaggiare il cantante? La lista è particolarmente lunga.
Memoriale “Je sto vicino a te”: gli ospiti
Come confermato da Nello Daniele e dagli organizzatori, molti amici di Pino hanno accettato l’invito. Tra questi troviamo nomi illustri del cinema, del teatro e della musica napoletana come Joe Barbieri, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino, Ciccio Merolla, Pietra Montecorvino, Franco Ricciardi, Lina Sastri, Ste, i 99 Posse e tanti altri.
Inoltre ci saranno anche alcuni storici collaboratori del cantante come il bassista Gigi De Rienzo, il pianista e tastierista Ernesto Vitolo, Rosario Jermano alle percussioni, il batterista e il sassofonista Jerry Popolo. Infine sarà presente sul paco del memoriale anche lo scrittore Maurizio De Giovanni. Una festa quindi per tutti.