Tra pochi giorni Napoli ospiterà uno dei più grandi eventi di tennis dell’anno, dove saranno presenti alcuni degli atleti più celebri.
Come ben sappiamo, Napoli è una delle città più sportive d’Italia, sia nel numero di giocatori professionisti provenienti da questa città sia nell’entusiasmo che i tifosi mostrano nel supportare la propria squadra.
Ma stavolta non stiamo parlando di calcio, il passatempo partenopeo per eccellenza, ma di un altro sport, che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale, complice il successo ottenuto da svariati atleti del Bel Paese.
Si tratta del tennis, che continua a catturare il cuore di milioni di telespettatori tanto che sempre più persone hanno scelto di cimentarsi in questa affascinante disciplina. Ebbene ora, i napoletani non dovranno aspettare molto tempo prima di vedere giocare dal vivo alcuni degli atleti più premiati e amati del mondo.
Ebbene sì, il capoluogo campano è pronto per ospitare il Napoli Tennis Cup, l’evento che si terrà in terra battura nella settimana di Pasqua. Nello specifico, la competizione avrà inizio il 24 marzo e terminerà il 31 marzo. Dopo un anno di stop quest’ultima è tornata ad arricchire il calendario primaverile della città. Sarà dunque un evento imperdibile che darà la possibilità di imbattersi in tennisti di prima categoria.
Tra questi ci saranno l’argentino Federico Coria, il numero 90 delle classifiche Atp, l’austriaco Dominic Thiem, ex numero 3 al mondo e l’italiano Fabio Fognini, diventato ormai un vero e proprio idolo dei napoletani. Di origine partenopea invece sarà presente Luca Nardi, classe 2003, mentre tra gli altri giovani tennisti dello stivale troviamo Matteo Gigante, Stefano Travaglia e Franco Agamennone.
Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, sembra possibile la presenza di un altro grande tennista italiano, ovvero Matteo Berrettini, che negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé per la fine della relazione con Melissa Satta, con la quale è stato impegnato nell’ultimo anno. Il Presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari ha così rimarcato l’occasione: “Siamo particolarmente orgogliosi di assicurare costantemente alla nostra città un torneo internazionale di alto livello… Si giocherà sulla terra rossa del Tc Napoli anche nel 2025 e nel 2026, nella stessa data… Oggi è comunque importante essere tornati a pieno titolo nel calendario internazionale”.
Gli interessati potranno acquistare il biglietto su VivaTicket e Azzurro Service. Per le prime 4 giornate, quelle di qualificazioni, il prezzo sarà di 10 euro a biglietto, mentre nella giornata di giovedì 28 marzo il costo arriverà a 15 euro e in quella di venerdì a 20 euro. Infine, sia i biglietti per assistere alle partite di sabato 30 e domenica 31 marzo costeranno 30 euro ciascuno.