Meteo Campania, fine settimana a due facce: dopo la pioggia arriva un primo assaggio di primavera
Nuovo aggiornamento meteo per tutta la Regione Campania: sarà un nuovo fine settimana con una doppia faccia.
Dal punto di vista metereologico, in questi mesi si è spesso parlato di clima instabile. Giornate di pioggia e temperature al di sotto della media stagionale si sono infatti alternate a periodi di clima mite con temperature quasi primaverili.
Un inverno che, secondo quanto riferiscono gli esperti, è stato senza dubbio uno dei più caldi degli ultimi anni. Una stagione che sta per finire visto che la prossima settimana ci sarà l’arrivo ufficiale della primavera.
Un primo assaggio però arriverà già in questo fine settimana su tutto il territorio della Regione Campania ma vediamo nel dettaglio le previsioni degli esperti.
Meteo Campania, come cambia il tempo sabato: le previsioni
Dopo una settimana per la maggior parte del tempo serena, in questo fine settimana assisteremo ad un clima dalla doppia faccia. Già nella serata di venerdì ci sarà una prima importante novità con il ritorno di un cielo perlopiù nuvoloso. Con il passare delle ore, potrebbero infatti abbattersi su tutto il territorio anche le prime piogge che non saranno però intense come accaduto nei giorni scorsi.
Stesse condizioni meteo sono previste anche per la giornata di sabato. Ancora una volta infatti il cielo si presenterà nuvoloso e non solo in quanto potrebbero registrarsi anche alcuni fenomeni temporaleschi ma non incisivi. In serata però è previsto un leggero miglioramento in vista della giornata di domenica che secondo gli esperti regalerà un primo assaggio di primavera.
Previsioni Regione Campania, domenica di primavera: tutti i dettagli
Nella serata di sabato ci sarà quindi un lento miglioramento del meteo in vista della giornata successiva. Domenica è quindi atteso il ritorno del bel tempo e per la maggior parte della giornata il sole tornerà a farla da padrone su tutto il territorio con qualche nuvola solo nel pomeriggio. Un primo assaggio di primavera che si vedrà anche dal punto di vista delle temperature.
Secondo quanto riferiscono gli esperti le temperature minime raggiungeranno i 16 gradi mentre la massima non scenderà al di sotto dei 20 gradi. Una giornata quindi da sfruttare con passeggiate o pranzi all’aperto in compagnia di amici o della famiglia. Da sottolineare che questa condizioni meteorologica interesserà il capoluogo napoletano e tutte le province di Salerno, Caserta, Avellino e Benevento.