News

Sei un grande appassionato di Lego? A Napoli arriva l’evento perfetto per te: ecco come puoi partecipare

Brick Live, l’evento dedicato alle costruzioni Lego – paginevesuviane.it

Gli amanti di Lego non possono assolutamente perdere il prossimo evento che di terrà a Napoli dedicato a questo magico mondo.

Chi di noi non ha giocato almeno una volta nella vita con i mattoncini lego? In effetti si tratta di un passatempo svolto sia dai bambini che dagli adulti, anche se gran parte di questi ultimi ha cominciato ad avvicinarsi alle costruzioni in tenera età.

Del resto si tratta di un’attività intrigante in grado di alimentare la nostra fantasia tenendo al tempo stesso allenata la mente. Insomma, un hobby di cui molti non possono fare a meno. Milioni di persone in Italia vantano la passione per i lego e proprio per questa ragione a Napoli inizierà un evento dedicato ai famosi mattoncini.

Si tratta del Brick Live, l’evento internazionale in grado di conquistare il cuore dei bambini di tutto il mondo. Stavolta sarà proprio la città partenopea ad ospitarlo, e lo farà nella maestosa Area Flegrea, una delle più grandi arene moderne d’Europa e la seconda Arena concerti in Italia. Ma scopriamo maggiori informazioni riguardo l’evento in questione.

Tutto ciò che c’è da sapere sul Brick Live

Gli appassionati di Lego non possono assolutamente perdersi il Brick Live, il celebre evento dedicato proprio alle costruzioni di origini danesi. Quest’ultimo, che si terrà nella Mostra d’Oltremare dell’Arena Flegrea di Napoli, situata in Viale John Fitzgerald Kennedy 54, prenderà il via questo 15 marzo e durerà per un mese intero, fino al 14 aprile 2024. Con uno spazio di oltre 4 mila metri quadri e milioni di mattoncini disponibili, i presenti avranno la possibilità di sbizzarrirsi creando costruzioni uniche e spettacolari. Non solo, ci saranno numerose sorprese per intrattenere i più piccoli.

Per esempio sarà possibile tuffarsi del Brick Pit, una piscina piena di mattoncini di dimensioni più grandi, ideale per i bambini fino ai tre anni. Si potrà anche ammirare il Brick Live Ocean, un oceano di lego caratterizzato da più di 30 differenti riproduzioni di animali marini. Immancabile anche l’Area Minecraft, che fa riferimento ad uno dei videogiochi più famosi al mondo. Qui si avrà l’occasione di realizzare un progetto al pc e cercare di riprodurlo nella realtà grazie ai mattoncini dedicati al videogioco. Sarà presente anche la Map Build, una mappa dell’Italia tramite la quale si avrà modo di riprodurre con i Lego un celebre monumento dello stivale.

Brick Live, l’evento dedicato alle costruzioni Lego – paginevesuviane.it

Altre informazioni

Il Brick Live sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00, il sabato e i festivi (compreso il periodo di Pasqua) dalle 10:00 alle 22:00 e la domenica dalle 10:00 alle 20:00. Qui l’intera famiglia avrà l’occasione di trascorrere ore in un ambiente stimolante ed educativo all’insegna del gioco e del divertimento.

Gli interessati possono acquistare i biglietti su TicketOne. Il prezzo però varia in base alla tipologia. Per gli il biglietto costa 14 euro, per i bambini, dai 2 ai 12 anni, si pagherà 12 euro. Ma attenzione perché ci sono agevolazioni dedicate alle famiglie. Con il Family Pack X3, usufruibile da famiglie composte da due adulti e un bambino, potrà acquistare tre biglietti per un totale di 27 euro, mentre il Family Pack X4, rivolto a nuclei di 2 adulti e 2 bambini, potrà spendere un totale di 32 euro.