Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha scelto il calciatore che non ha intenzione di dare via: il nome a sorpresa.
Il Napoli non è alle prese con una stagione semplice per quanto riguarda i risultati in campo. La squadra è fuori sia dalla Coppa Italia che dalla Champions League ed anche in campionato le vittorie faticano ad arrivare.
Per questo motivo ci sono stati diversi cambiamenti in panchina in pochi mesi e non è finita qui. Secondo alcune clamorose indiscrezioni, in estate dovrebbe andare in scena una rifondazione sia per quanto riguarda il tecnico che i calciatori.
Così come resta in bilico la posizione del tecnico Calzona così alcuni calciatori hanno un futuro ancora da scrivere. In tal senso però vi è un azzurro già certo della conferma ma vediamo di chi si tratta.
Per quanto riguarda i prossimi movimenti in panchina, il futuro del tecnico Calzona resta ancora in bilico. Qualcuno spera nella sua conferma a fine stagione ma questa adesso dipende da due fattori. Da un lato avranno il loro peso i punti raccolti in totale a maggio e la possibile qualificazione almeno in Europa League. Il secondo fattore è legato alla Slovacchia di cui è ancora il commissario tecnico.
In merito invece alla rosa partenopea, vi sono alcuni nodi ancora da sciogliere riguardo il futuro di diversi calciatori. In attacco potrebbe arrivare l’addio di Kvara dopo quello di Osimhen ed inoltre Simeone sembrerebbe stuzzicare l’interesse della Lazio. Poche novità in difesa così come a centrocampo dove è ormai certo l’addio di Zielinzki che sarà dell’Inter. Adesso invece novità sono in arrivo per Lobotka.
Di recente Lobotka è stato premiato come miglior calciatore slovacco del 2023 ed il Napoli lo ha omaggiato sui social. Il centrocampista è a quanto pare una pedina importante dello scacchiere azzurro. Secondo quanto riferisce La Repubblica, la società non ha alcuna intenzione di fare a meno di lui che da poco ha firmato un rinnovo contrattuale fino al 2017, con opzione anche per il 2028.
In merito si legge: “De Laurentiis sta preparando una rifondazione e si ascoltano offerte per tutti. Lobotka però dovrebbe restare un punto di riferimento, proprio come accaduto con Marek Hamsik“. Il Napoli sembrerebbe quindi essere deciso a non lasciare andare il centrocampista che potrebbe quindi seguire l’esempio del suo connazionale, bandiera e capitano dei partenopei per anni.