Home » Panico alle stelle per Fiorello, dopo la gaffe arriva l’ammissione: “… vado in galera!”

Panico alle stelle per Fiorello, dopo la gaffe arriva l’ammissione: “… vado in galera!”

Fiorello
La risposta di Fiorello alla gaffe di Piergiorgio Giacovazzo – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le dichiarazioni di Fiorello successive alla gaffe del giornalista del Tg2 hanno fatto il giro del web: ecco tutti i dettagli. 

Fiorello nelle ultime ore è finito al centro della cronaca rosa, seppur indirettamente. Infatti è stata la figlia Angelica a far parlare di sé, quando il duo ha messo in piedi una delle tante scenette divertenti che vanno solitamente in onda su Viva Rai 2, il programma mattutino condotto dal celebre showman siciliano.

In occasione della Festa del papà quest’ultimo ha pensato bene di invitare la primogenita a cantare insieme sulle note di “La prima cosa bella” di Nicola di Bari. Un momento molto speciale che ha catturato l’essenza del loro legame trasmettendo nient’altro che forti emozioni sia ai presenti che al pubblico.

L’episodio canoro non è certo passo inosservato tanto che perfino il Tg2 ha voluto dedicare alla coppia un breve servizio. A presentarlo ci ha pensato uno dei giornalisti storici del telegiornale Rai, Piergiorgio Giacovazzo, che però si è lasciato andare ad una imbarazzante gaffe.

Il fuori onda

Nonostante la rigorosa professionalità mostrata durante i decenni di carriera davanti alle telecamere, anche alcune figure note del piccolo schermo possono incorrere in figuracce. Questo è quanto accaduto proprio a Giacovazzo, che può vantare un’intera carriera dedicata al giornalismo.

Nel corso della sua ultime conduzione, quest’ultimo ha lanciato un servizio dedicato alla Festa del papà che includeva anche il duetto di Fiorello con la figlia trasmesso nel programma di punta di Rai2. Qualcosa per non è andato secondo i piani. Durante la sigla di chiusura del tg, si sente il conduttore esclamare: “Che carini… Adesso questa c’avrà 12 trasmissioni”. A rispondere ovviamente è intervenuto lo stesso Fiorello che ha deciso di pubblicare un breve video sui social per mettere in chiaro le cose.

Piergiorgio Giacovazzo
La risposta di Fiorello alla gaffe di Piergiorgio Giacovazzo – paginevesuviane.it – foto Instagram

La risposta

Dato lo scalpore generale che la gaffe ha suscitato, soprattutto sul web, il celebre presentatore italiano ci ha tenuto a rincuorare i fan rivelando di essere stato contattato direttamente dal giornalista. Durante la clip pubblicata poche ore fa sul proprio account, Fiorello ha sottolineato come quest’ultimo lo avesse subito contattato per porgere le sue scuse.

Il sessantatreenne però ha affermato che l’episodio non è stato così grave come i media hanno voluto far credere e che se avessero mandato in onda i suoi fuori onda a quest’ora era sarebbe già stato arrestato e spedito in galera.