Sanremo 2025, dopo l’addio di Amadeus spunta già il nuovo nome: l’anticipazione clamorosa
Secondo le ultime indiscrezioni i vertici Rai avrebbero già puntato al prossimo potenziale conduttore del Festival di Sanremo.
Sono trascorsi quasi due mesi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo ma già stanno circolando delle voci su chi prenderà il posto di Amadeus, che è stato al timone del programma per ben cinque anni. La sua prima edizione l’ha presentata nel 2020, un anno durante il quale, come tutti sappiamo, il nostro paese ha sofferto molto.
Ma l’azzardo di scegliere l’ex conduttore dell’Eredità ha portato i suoi frutti alla Rai in quanto Sanremo, considerato ormai una trasmissione alla deriva, ha riscontrato un ottimo successo, a tal punto che i vertici dell’azienda hanno riconfermato il sessantunenne per altre quattro edizioni consecutive.
Un vero e proprio record che eguaglia due presentatori che hanno fatto la storia del piccolo schermo italiano, ovvero Pippo Baudo e Mike Bongiorno. Però, come ha confermato Amadeus stesso, l’edizione del 2024 sarebbe stata l’ultima che lo vedeva al timone.
La notizia ovviamente ha preso un po’ alla sprovvista il pubblico anche se ora molti si stanno chiedendo chi sarà il volto noto che avrà l’onore e l’onere di ricoprire il suo posto. Le ultime indiscrezioni sembrano parlare molto chiaro.
Chi non ci sarà
Anche non ci sono state ancora conferme ufficiali, da diversi giorni ormai stanno circolando delle voci sul potenziale sostituto di Amadeus. Diverse personalità dello spettacolo avrebbero già escluso a priori una loro possibile partecipazione al Festival in qualità di conduttore.
Tra questi ci sarebbe Laura Pausini, che due anni fa ha condotto l’edizione torinese dell’Eurovision Song Content, e Carlo Conti il quale è stato alla guida della nota kermesse musicale dal 2015 al 2017. Anche Antonella Clerici non sarebbe stata disposta a prendere il posto del conduttore. Per lei non si tratterebbe nemmeno della prima esperienza sul palco dell’Ariston, avendone già preso le redini nell’edizione del 2010.
Il sostituto
Oltre a coloro che si sarebbero rifiutati categoricamente di prendere il posto di Amadeus, c’è anche chi si sarebbe proposto, come Gigi d’Alessio, Michelle Hunziker e Morgan. Altri invece non si sarebbero ancora esposti sul tema, tra cui Paolo Bonolis, che poco tempo fa ha concluso la conduzione dell’ultima edizione di Ciao Darwin.
Ci sarebbero però alcuni voci, sempre più insistenti con il passare dei giorni, che vorrebbero Alessandro Cattelan al timone della prossima edizione di Sanremo. Si tratterebbe di una scelta non troppo scontata ma nemmeno particolarmente inaspettata. Infatti il il quarantatreenne può vantare una lunga carriera televisiva, soprattutto nei panni di conduttore. Da diversi anni infatti conduce un programma tutto suo e nel 2022 ha presentato l’Eurovision Song Contest, al fianco di Laura Pausini e Mika. Chissà dunque se sarà lui il prescelto? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.