Cesara Buonamici fa le scarpe a una nota collega di Mediaset: l’indiscrezione esplosiva
L’attuale opinionista del Grande Fratello potrebbe presto prendere il posto di una conduttrice Mediaset: ecco tutti i dettagli.
Conosciuta dagli italiani per la conduzione del TG5, negli ultimi mesi Cesara Buonamici si è contraddistinta per il ruolo di opinionista nella nuova edizione del Grande Fratello, condotta ancora una volta dall’immancabile Alfonso Signorini.
La scelta di una giornalista da parte dei vertici Mediaset si è rivelata unica e inaspettata, soprattutto considerati gli opinionisti delle scorse edizioni. Ma questo è in linea con le nuove direttive imposte da Pier Silvio, che ha voluto optare per una tv più pulita e sobria.
Nonostante tutto, il ruolo di opinionista per molti telespettatori non si adatta alla figura della Buonamici, le cui opinioni vengono spesso considerate fuori luogo o troppo di parte. Sembra però che per lei Berlusconi abbia in serbo un altro allettante ruolo.
Una nuova opportunità
L’ingresso della giornalista toscana nello staff del GF ha suscitato non poche polemiche. Si tratta infatti dell prima volta che una giornalista televisiva ricopre tale ruolo. Ma del resto, la nuova linea della Rete ha stravolto il palinsesto, facendo arrivare importanti personalità come quella della Berlinguer e rimuovendo volti storici di Mediaset come Barbara D’Urso, rimasta al timone d Pomeriggio Cinque per ben quindici anni.
Al suo posto è subentrata Myrta Merlino, che ha lasciato il suo programma di La7 per intraprendere questa nuova avventura, non cominciata però nel migliore dei modi, come dimostrato dagli ascolti. Infatti secondo le ultime indiscrezioni proprio la conduttrice rischia a sua volta di essere sostituita dalla Buonamici.
Le indiscrezioni
Anche se non ci sono conferme ufficiali, le voci che stanno circolando in questi giorni vedrebbero la giornalista del TG5 lasciare il suo ruolo di opinionista del Grande Fratello e approdare al timone di Pomeriggio Cinque, prendendo quindi il posto di Myrta Merlino. Il talk pomeridiano infatti ha impiegato diverso tempo per ingranare la marcia, faticando molto nei primi mesi. Ma la cinquantaquattrenne, che ha iniziato questa nuova esperienza lavorativa lo scorso settembre, è stata in grado di entrare nelle case degli italiani, i quali si sono piano piano affezionati a lei e al suo modo di portare avanti la trasmissione.
Però, ora che le cose sembravano aver cambiato rotta in meglio, i vertici Mediaset starebbero pensando di non rinnovare il contratto alla conduttrice e di sostituirla con la Buonamici. Si tratterebbe ancora una volta di un grande stravolgimento, dato che Pomeriggio Cinque è stato per anni uno dei programmi di punta di Mediaset.