L’allenatore non esclude il Napoli: nome a sorpresa per la panchina | De Laurentiis può fare il colpaccio
Nome a sorpresa per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione: possibile colpaccio per De Laurentiis.
Il futuro del Napoli continua ad essere una difficile incognita da risolvere soprattutto per quanto riguarda la panchina. Nel corso degli ultimi mesi ci sono stati diversi stravolgimenti con ben tre tecnici che si sono avvicendati tra di loro.
In questo momento il tecnico della squadra è Francesco Calzona che in passato è stato il vice sia di Maurizio Sarri che di Luciano Spalletti proprio all’ombra del Vesuvio. La sua riconferma non è certa e per questo si valutano diversi nomi.
Tra tutti vi è un profilo che si è aggiunto di recente ma che potrebbe stuzzicare non poco l’interesse sia dei tifosi che del patron De Laurentiis.
Napoli, cosa cambia in panchina: la lista dei nomi
Da mesi ormai si parla del futuro della panchina dei partenopei nonostante la presenza di Calzona. Il tecnico piace sia ai tifosi che alla squadra ma la sua permanenza resta in dubbio. Questo anche perché l’allenatore è attualmente anche il commissario tecnico della nazionale Slovacca. Un dettaglio che costringe De Laurentiis a valutare anche altri nomi in vista del prossimo mese di giugno.
In cima alla sua lista resta Antonio Conte che però vuole attendere la fine del campionato prima di prendere una decisione. Tra i papabili nomi abbiamo anche quello di Maurizio Sarri, che potrebbe quindi fare ritorno all’ombra del Vesuvio, ed infine Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina. A questi profili adesso però dobbiamo aggiungere un nome ulteriore ossia quello di Roberto De Zerbi che a quanto pare non esclude l’ipotesi Napoli.
Roberto De Zerbi, la rivelazione del suo vice: opzione Napoli
Di recente Andrea Maldera, vice allenatore di De Zerbi al Brighton, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss ed ha fatto alcune ipotesi sul futuro del tecnico. I due si trovano bene in Premier ma non è da escludere un ritorno in Italia: “De Zerbi è innamorato dell’Italia, è il suo paese e il Napoli rientra tra le sue squadre preferite. Qui abbiamo altri due anni di contratto, poi se arrivasse una proposta dall’Italia, ed anche da Napoli, Roberto la terrebbe in considerazione“.
A quanto pare una piazza come quella partenopea potrebbe stuzzicare non poco l’interesse di De Zerbi che risulta essere uno degli allenatori più apprezzati del momento. Ricordiamo infatti come secondo alcune indiscrezioni l’allenatore sia finito sulla lista anche del Milan e del Barcellona. In tal senso i prossimi mesi saranno quelli della svolta per tutti.