Home » Origini napoletane e stile inconfondibile: chi è il giovane Petit | Tra i più quotati per la vittoria ad Amici

Origini napoletane e stile inconfondibile: chi è il giovane Petit | Tra i più quotati per la vittoria ad Amici

Petit
Il cantante Petit (Fonte sito Witty) – paginevesuviane.it

Tra i più quotati alla vittoria finale di Amici troviamo anche il cantante Petit: tutto quello che sappiamo su di lui.

Tra pochi giorni prenderà il via una nuova fase del talent show Amici di Maria De Filippi. Questa edizione, che ha preso il via lo scorso mese di settembre, sta infatti per entrare in quel periodo chiamato “serale”. Andranno quindi in onda tutta una serie di appuntamenti il sabato sera in prima serata.

In queste puntate i 15 allievi che hanno raggiunto il serale si sfideranno divisi in tre squadre, ognuna capitanata da due insegnanti. I ballerini e i cantanti dovranno sfidarsi in tre manche con il rischio di essere però eliminati ad ogni puntata. Infatti solo in quattro, o forse cinque, potranno arrivare alla finale che decreterà il vincitore.

In tal senso qualcuno ha già fatto i propri pronostici e tra gli allievi più quotati per la vittoria finale troviamo anche il cantante Petit.

Amici, il cantante Petit: le sue origini

Il giovane rapper ha fatto il suo ingresso nella scuola a settembre ed è stato scelto subito da Rudy Zerbi che ha deciso di portarlo fino alla fase serale. Nel corso della fase pomeridiana, Petit si è messo in mostra per la sua versatilità e soprattutto ha conquistato tutti con le sue barre. Una delle esibizioni migliori del suo percorso è però una in particolare e descrive al meglio anche quali sono le sue origini.

Petit è nato a Roma nel 2005 ma se da un lato sua madre ha origini francesi, dall’altro suo padre è napoletano. Proprio il dialetto campano è divenuto un suo tratto distintivo in quanto presente in tutti i suoi brani ed anche in diverse cover. Il suo vero nome è Salvatore Moccia ma sin dagli inizi della sua carriera ha scelto questo soprannome ma vediamo il motivo.

Il percorso di Petit (Fonte sito Witty) – paginevesuviane.it

Petit: la scelta del nome ed il suo percorso

Come abbiamo detto, la madre del rapper è francese e proprio la nonna chiama petit Salvatore da bambino. Da qui quindi la scelta di questo nome particolare. Non è però finita qui perché, nonostante le origini napoletane, il giovane è cresciuto a Roma ed ha un legame con la città anche dal punto di vista familiare. Sappiamo infatti che l’attrice Nadia Rinaldi è sua zia ed a quanto pare i due sono molto legati.

Nella scuola si è messo particolarmente in mostra quindi coniugando tutte le sfaccettature del suo carattere e delle sue esperienze. Inoltre, Petit si è anche fatto conoscere per la sua storia d’amore con la ballerina Marisol e per il suo carattere allegro e simpatico.