Rai 3, in prima serata una nuova serie ambientata a Napoli: al centro della trama storie di vita quotidiana
Tra poche ore arriverà sul piccolo schermo un’altra avvincente serie ambientata nella città partenopea: ecco tutti i dettagli.
Negli ultimi anni sempre più programmi televisivi sono ambientati a Napoli. Basti pensare a Mare Fuori, l’acclamata serie televisiva che nel giro di poco tempo ha riscosso un enorme successo. Una scommessa che ha grandemente ripagato, soprattutto in termini di ascolti.
Ma è stata anche l’occasione per far conoscere al pubblico giovani attori che si stanno affacciando al mondo della recitazione. Non solo, è stato anche un modo per immedesimarsi in un’altra realtà, quella del carcere minorile.
Ora però la Rai è pronta ad ospitare un altro avvincente progetto girato a Napoli. Si tratta nello specifico di una docu-serie che vedrà protagonista il Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri in servizio tra le strade della città partenopea.
La nuova serie poliziesca
Venerdì 22 marzo debutterà su Rai 3 la serie incentrata sul 112 e racconterà tutte le vicende e i drammi che i Carabinieri affrontano in presa diretta. L’affascinate progetto sarà diviso in sei differenti puntate, ognuna delle quali sarà in grado di fotografare in modo impeccabile la dimensione umana e collettiva della varie azioni svolte regolarmente dai Carabinieri.
La serie dunque, intitolata 112 – Le notti del radiomobile, darà vita ad un ritratto sociale e operativo del lavoro che viene svolto quotidianamente dalle forze armate e in particolar modo dai militari del Radiomobile. Le scene sono state girate in tre grandi città italiane: Napoli, Milano e Roma.
Anticipazioni
La nuova serie, il cui debutto è arrivato in questi giorni, è stata ideata dal giornalista e sceneggiatore italiano Claudio Camarca, con la produzione di Alessandro Lostia. Ovviamente la serie ha potuto usufruire della collaborazione con il Comando Generale dei Carabinieri. Quest’ultima dunque rappresenta un’intrigante e avvincente novità nel mondo del piccolo schermo, ma non c’è alcun dubbio che incollerà alla tv moltissimi telespettatori, che avranno l’impressione di trovarsi sul campo e scoprire al tempo stesso il modo in cui operano le forze armate.
Nel corso delle sei puntate si avrà la possibilità di ascoltare storie di vita e racconti dei radiomobilisti sulla complessità del loro lavoro e sulle varie sfide alle quali questi ultimi sono dovuti andare incontro. Non mancheranno ovviamente toccanti testimonianze da parte dei diretti interessati.