Antonino Cannavacciuolo, torna disponibile la sua Colomba pasquale ma occhio al portafoglio: vi costerà un botto
Sapete quanto costa una colomba realizzata dal celebre chef e giudice campano di Masterchef? Scopriamolo insieme.
La Pasqua si sta avvicinando e tutti noi abbiamo cominciato a pensare ai piatti che prepareremo per l’occasione. Molti di noi si cimenteranno sulla tradizione, altri sperimenteranno qualcosa di innovativo e originale. Però ci sono dei prodotti classici che non possono mai mancare nel menù pasquale.
Tra questi troviamo ovviamente la colomba, di cui come sappiamo, ne esistono varie versioni che si differenziano per la lievitazione, il tempo di cottura o gli ingredienti utilizzati per creare l’impasto. A prescindere da ciò, milioni di italiani non possono più farne a meno in quanto la colomba rappresenta ormai uno dei simboli culinari di questa festività.
C’è chi la preferisce acquistarla al supermercato, c’è invece chi opta per quella artigianale, che viene realizzata da anche da numerosi chef noti, tra cui Antonino Cannavacciuolo, salito agli onori della cronaca per il ruolo di giudice a Masterchef, il noto programma che vede sfidarsi cuochi amatoriali per aggiudicarsi il titolo di Masterchef d’Italia.
Qui infatti si è distinto per la sua estrema professionalità e il suo inestimabile carisma. Questa crescente popolarità ottenuta negli ultimi anni però si è evinta anche dai piatti che serve nei suoi locali soprattutto in termini di prezzi. Sapete per esempio quanto costa una sua colomba?
La notorietà
Non c’è alcun dubbio che Cannavacciuolo sia considerato al giorno d’oggi uno degli chef più conosciuti e amati del piccolo schermo. Con la sua simpatia e il suo carattere gioco è riuscito a conquistare il pubblico fin dal suo debutto sul piccolo schermo, prima prendendo le redini di Cucine da Incubo e successivamente quando è stato chiamato per diventare il giudice di Masterchef.
Lo chef pluristellato dunque ha ottenuto un grande successo ed è riuscito ad espandere la sua attività imprenditoriale aprendo nuovi ristoranti e locali in giro per l’Italia. Questa notorietà però, come spesso accade tra gli chef televisivi, ha portato ad un incremento nel prezzo dei vari prodotti serviti, inclusa la colomba.
Il prezzo stellato
Visto che la Pasqua è dietro l’angolo abbiamo deciso di parlarvi in modo particolare della colomba che viene realizzata dallo chef campano. La classica parte da un prezzo di 39 euro e può arrivare ad un massimo di 49 euro per le versioni più complesse e peculiari.
Ovviamente questo dolce non è l’unica specialità pasquale servita dal noto giudice di Masterchef. Tra queste troviamo anche il Casatiello, il noto pane rustico originari di Napoli e realizzato con
farina, strutto, formaggio, salame, ciccioli e uova. Da Cannavacciuolo quest’ultimo, che viene venduto in un vasetto di 250 g, costa 15 euro (60 euro al kg). Non mancano nemmeno i dolci preferiti dai più piccoli, le uova di cioccolato, il cui prezzo varia dai 39 ai 45 euro.