Non scenderà più in campo: fatto fuori dal tecnico Calzona | La sua avventura al Napoli si chiude nel peggiore dei modi
Il tecnico Francesco Calzona non farà più giocare uno dei calciatori del Napoli fino al termine di questa stagione.
Mancano ancora poche settimane e poi calerà il sipario anche su questa stagione calcistica. Questi mesi non sono stati semplici soprattutto per il Napoli che in qualche modo doveva confermarsi dopo lo scudetto vinto lo scorso mese di maggio.
Le cose invece non sono andate bene e ci sono stati numerosi colpi di scena, sia in campo che in panchina. Non solo risultati negativi ma anche calciatori scontenti che sono andati via o diranno addio a giugno. Tra questi vi è un calciatore in particolare che sa già di dover lasciare Napoli a fine stagione ma a quanto pare lo farà nel peggiore dei modi ma vediamo di chi si tratta.
Napoli, cosa ha in serbo il futuro: le ultime
In questi mesi sulla panchina del Napoli si sono alternati diversi allenatori, l’ultimo in ordine di tempo è Francesco Calzona che accompagnerà la squadra fino al prossimo mese di giugno. Nonostante questi numerosi cambiamenti in panchina, le cose non sono migliorate molto e nemmeno il mercato di gennaio ha sortito l’effetto sperato. Problemi che dovranno essere risolti a giugno, a partire dai calciatori che dovranno salutare.
Tra questi vi è l’addio certo di Piotr Zielinski che non ha firmato il rinnovo offerto dalla società mentre ha già accettato il corteggiamento dell’Inter. Giallo sul futuro di Victor Osimhen che lascerà il Napoli ma non è ancora certa la destinazione. Dubbi sul futuro di Kvara con l’agente che ha rimandato a maggio qualsiasi colloquio per il rinnovo. A questa lunga lista in queste ore però si è aggiunto un nome ulteriore ossia quello di Dendoncker.
Dendoncker via da Napoli: la situazione
Il calciatore belga è arrivato a Napoli lo scorso gennaio in prestito dall’Aston Villa. Il suo arrivo però non ha dato i frutti sperati e l’edizione odierna de Il Mattino ha parlato già di destino segnato per il calciatore. Secondo il noto quotidiano, Dendoncker non verrà riscattato dal Napoli (al costo di 9 milioni di euro, ndr) a giugno. Inoltre il quotidiano ha aggiunto: “A meno di emergenze, Calzona non lo farà mai più giocare“.
Il quotidiano ha inoltre specificato che si tratta di una scelta del tecnico dovuta alla condizione fisica del calciatore non al meglio. I prossimi mesi quindi il belga li trascorrerà in panchina, in attesa di fare ritorno al club inglese e quindi di decidere con la dirigenza cosa fare nel corso della prossima stagione.