Home » Non solo a Napoli: apre a Roma una nuova sede di un noto locale napoletano | Qui puoi trovare panini ricchi di gusto

Non solo a Napoli: apre a Roma una nuova sede di un noto locale napoletano | Qui puoi trovare panini ricchi di gusto

panini
L’apertura della panineria di Donato De Caprio – paginevesuviane.it

Un nuovo locale reso popolare dai social ha aperto i battenti nella Capitale: ecco dove accaparrarsi i panini più gustosi della città.

I social possono davvero stravolgere in meglio la vita delle persone, proprio come è successo a Donato De Caprio, diventato popolare grazie a dei video postati su TikTok dove si mostrava alle prese con la preparazione di panini squisiti e originali.

Il noto salumiere campano infatti nel giro di poco tempo si è fatto riconoscere per la sua simpatia e soprattutto per la solita frase che era solita chiedere alla clientela: “Con mollica o senza?“. In poco tempo le sue clip non solo sono diventate virali ma hanno incrementato notevolmente i guadagni del locale che gestisce insieme al socio.

Infatti il quarantaquattrenne si è ritrovato con una coda infinita di persone desiderose di assaggiare i prelibati panini presenti nei video. Ma ora non solo i napoletani potranno avere l’occasione di gustarli. Infatti pochi giorni fa il salumiere ha inaugurato il terzo punto vendita e il primo situato a Roma.

L’apertura

Il nuovo locale non può che chiamarsi ovviamente “Con o senza mollica”, ed è situato in piazza Pietra 62. E’ stato aperto lo scorso 23 marzo ma in pochi giorni ha già riscosso un enorme successo. Infatti la fila di persone davanti alla panineria non si è fatta attendere.

Questi ultimi sono stati accolti non solo da un’ampia gamma di panini tra cui scegliere ma anche da una torta a forma di Colosseo in onore del primo locale romano del noto salumiere, che ha affermato: “Sono quasi le nove ( di sera) e c’è ancora tanta gente… come un semplice lavoratore sto qui dall’inizio fino alla fine. Forse questo sarà il mio successo”.

Donato De Caprio
L’apertura della panineria di Donato De Caprio – paginevesuviane.it – foto Instagram

Altre informazioni

Tra i panini più amati dalla clientela ci sono quelli che vedono protagonisti alcuni dei prodotti più consumati dagli italiani, ovvero le olive, anche se nel locale vengono usate soprattutto le olive con mandorle. Molto richiesto è anche il panino farcito con stracciatella di bufala, salame napoletano, e mozzarella di bufala.

A questo punto la domanda sorge spontanea: quanto costa in media un panino di Con mollica o senza? I prezzi innanzitutto sono abbordabili e si aggirano tra i 10 e i 12 euro. Se desiderate anche voi assaggiare uno di questi fantastici panini, potete recarvi al locale che si trova in Piazza di Pietra 62 ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.