Non solo Antonio Conte: il piano B di De Laurentiis per la panchina del Napoli | Tutti i nomi sulla lista
Aurelio De Laurentiis deve ancora decidere chi sarà il prossimo allenatore del Napoli: il nome di Antonio Conte e non solo.
Mancano sempre meno settimane alla fine di questa stagione calcistica che per il Napoli si è rivelata essere più difficile del previsto. Lo dicono i risultati in campo che rischiano di tagliare fuori i partenopei da tutte le prossime competizioni europee.
Archiviata questa stagione, il club dovrà ripartire ed il primo nodo da sciogliere è quello relativo alla panchina azzurra. Nel corso dell’ultimo mese si sono già alternati tre allenatori ed a giugno potrebbe arrivare un nuovo tecnico.
Il primo nome sulla lista di De Laurentiis è ancora il tecnico Antonio Conte ma il patron ha già una lista di alternative da valutare con attenzione.
Napoli, chi sarà il prossimo allenatore: Antonio Conte in pole
Dopo l’addio di Luciano Spalletti la scorsa estate, sulla panchina del Napoli ha fatto il suo arrivo Rudi Garcia. Questi però è stato esonerato dopo pochi mesi ed ha lasciato il posto a Walter Mazzarri. Il tecnico ha guidato la squadra partenopea fino all’inizio del mese di febbraio in quanto, a causa dei risultati negativi, è stato a sua volta esonerato. Al suo posto è arrivato poi Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia.
L’allenatore conosce bene l’ambiente ed i calciatori sembrano apprezzarlo particolarmente. Secondo alcuni addetti ai lavori potrebbe anche essere confermato a giugno ma solo in caso di qualificazione Champions. Inoltre, in cima alla lista di ADL non vi è il suo nome ma quello di Antonio Conte e non è il solo.
Antonio Conte, dubbi sul suo arrivo: le alternative
Antonio Conte è da diversi mesi l’obiettivo numero uno di De Laurentiis ma l’allenatore ha già comunicato di non voler prendere alcuna decisione durante il campionato. Potrebbero quindi trascorrere ancora diverse settimane e per questo il patron azzurro si sta guardando intorno. La Gazzetta dello Sport ha in tal senso fatto il punto della situazione ed ha rivelato tutti i nomi presenti sulla lista di ADL.
In cima alla lista troviamo Conte ma subito dopo Italiano, indiziato numero uno secondo la stampa sportiva, e Palladino, rivelazione di questo campionato. Secondo la rosea in ballo ci sono però anche i nomi di Farioli e Pecchia, quest’ultimo in particolare conosce l’ambiente ed ha già lavorato con il club. In tutti i casi non solo state ancora prese decisioni ufficiali in quanto molti di loro valuteranno il da farsi solo una volta terminato questo campionato.