Prende di nuovo il posto di Amadeus? Il conduttore Stefano De Martino scioglie ogni dubbio: la sua verità su Sanremo
Il conduttore Stefano De Martino ha parlato per la prima volta della possibilità di vederlo al timone di Sanremo dopo Amadeus.
Nel corso degli ultimi anni Stefano De Martino è divenuto un volto amatissimo dal pubblico italiano. In particolare è stato scelto dalla rete televisiva Rai al timone di diversi format che si sono poi rivelati essere un successo dal punto di vista degli ascolti.
Una serie di buone notizie sia per lui che per la rete e che gli hanno permesso di ottenere anche importanti riconoscimenti dagli addetti ai lavori. L’ultimo in ordine di tempo è legato alla prossima edizione del Festival di Sanremo che potrebbe condurre proprio lui.
L’ex ballerino, dopo diverse settimane di silenzio, ha scelto di dire finalmente la sua e la verità su come stanno le cose.
Stefano De Martino, il suo legame con Amadeus: un precedente particolare
Uno dei più grandi successi di De Martino è senza dubbio il format dal titolo Stasera tutto è possibile, in onda in prima serata su Rai 2. Un programma che tiene incollati milioni di telespettatori grazie ad ospiti e giochi sempre nuovi ma soprattutto divertenti. Un programma che però De Martino non ha condotto per primo in quanto, come sottolineato dallo stesso conduttore, lo ha ereditato proprio da Amadeus.
Un dettaglio non da poco e che ha spinto molti ad avallare l’ipotesi dell’arrivo di De Martino al posto di Amadeus al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ipotesi che ha deciso di commentare anche il diretto interessato che ha finalmente chiarito come stanno le cose.
Festival di Sanremo, De Martino al timone? La sua versione
De Martino ha di recente rilasciato una nuova intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ed ha parlato anche dell’ipotesi Sanremo in vista del prossimo anno. Il conduttore ha sottolineato: “Lui (Amadeus, ndr) ha fatto un lavoro da Oscar. Ha riportato il Festival in una condizione eccellente dandogli uno smalto incredibile. È un’esperienza che mi piacerebbe fare in futuro ma devo dedicarmi a progetti che possano durare nel tempo“.
Il conduttore ha quindi concluso il suo discorso con un secco rifiuto: “Sanremo è la laurea ed io sono iscritto al primo anno della facoltà di tv“. Al momento quindi il conduttore esclude categoricamente un suo coinvolgimento al timone della nota kermesse musicale. Non si tratta di una chiusura netta in vista di una proposta magari tra qualche anno e dopo ulteriori esperienze.