Questa bambina allegra e spensierata, oggi è una giovane cantante amata da tutti: riesci a riconoscerla subito?
La bambina della foto è oggi una giovanissima cantante amata da tutti: riconoscerla subito è quasi impossibile.
Capita spesso di vedere foto di bambini molto piccoli e di non riuscire a riconoscere volti che oggi sono adulti. Questo succede anche con i personaggi famosi che si conoscono da adulti e spesso risulta complicato associarli invece a foto in cui si vedono bimbi o bimbe.
Questo è il caso della bambina presente in questa foto. Non è dato sapere quanti anni ha nello scatto ma oggi è cresciuta e soprattutto è uno dei volti più amati della musica italiana. Se non avete subito capito di chi stiamo parlando, eccovi alcuni indizi per provare a risolvere questo piccolo mistero.
Chi è la bambina della foto: ecco alcuni indizi
Come abbiamo detto non possiamo dare una età esatta alla bambina al momento dello scatto ma sappiamo che la protagonista in questione è nata nell’aprile del 2001 in provincia di Potenza, dove poi è cresciuta. Oggi ha quindi 23 anni ed in poco tempo ha fatto della sua passione per la musica un lavoro. Una passione esplosa grazie anche alla famiglia in cui è cresciuta in quanto entrambi i genitori sono stati volti amatissimi della musica italiana.
Amore per la musica che hanno dato in eredità quindi sia alla bambina della foto che a suo fratello. La bimba dello scatto però è divenuta una vera icona moderna della musica italiana prima grazie all’avventura nella scuola di Amici e poi al successo sul palco del Festival di Sanremo. Avete quindi capito di chi stiamo parlando? Proprio di Angelina Mango.
Angelina Mango, l’esordio ed il successo: i dettagli
Come suggerisce il cognome, Angelina è figlia del cantante Mango, scomparso per un malore nel dicembre del 2014, e Laura Valente, cantante ed ex voce dei Mattia Bazar. Come ha spesso raccontato, sin da bambina ha quindi sentito forte il legame con la musica che oggi è tutta la sua vita. Lo scorso anno ha partecipato ad Amici e si è classificata seconda, dietro solo al ballerino Mattia.
Pochi mesi fa ha invece trionfato sul palco del Festival di Sanremo con il brano La noia che ha convinto soprattutto gli addetti ai lavori. Non è però finita qui perché, grazie al successo dell’Ariston, tra poche settimane rappresenterà l’Italia sul palco degli Eurovision con lo stesso brano. Nonostante alcuni dubbi iniziali, la canzone sembrerebbe piacere anche al pubblico internazionale ma a questo punto non resta che attendere il gran finale della kermesse.