Home » Di Lorenzo ed il Napoli nel mirino del giudice sportivo: in arrivo una multa da migliaia di euro | Hanno infranto il regolamento

Di Lorenzo ed il Napoli nel mirino del giudice sportivo: in arrivo una multa da migliaia di euro | Hanno infranto il regolamento

Giovanni Di Lorenzo
Il terzino Giovanni Di Lorenzo (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il Napoli ed il suo capitano Giovanni Di Lorenzo rischiano una multa salatissima: il gesto che scatena il caso.

Non si placano le polemiche che vedono coinvolto il Napoli. Nel corso degli ultimi giorni ha fatto discutere e non poco il caso Juan Jesus. Il calciatore ha infatti parlato di un insulto razzista di Acerbi durante la sfida contro l’Inter. Insulto che il difensore avversario ha negato ed il giudice ha deciso di dare ragione proprio a quest’ultimo.

Una decisione accolta con gioia da Acerbi mentre Juan Jesus ed il Napoli si sono detti particolarmente dispiaciuti. In particolare la società ha annunciato la decisione di non collaborare più con la Serie A durante le iniziative per combattere il razzismo.

Una situazione di caos quindi e che adesso potrebbe peggiorare. Tutto a causa di un gesto di Giovanni Di Lorenzo che potrebbe anche trasformarsi in una multa salatissima per il club azzurro.

Napoli, il caso Juan Jesus: cosa è successo in campo

Nel corso degli ultimi giorni in casa Napoli sono arrivati numerosi colpi di scena. A partire dalla decisione della società di rispondere al giudice sportivo che ha comunicato di non poter punire Acerbi in quanto non esistono prove che confermino la frase razzista pronunciata in campo contro Juan Jesus. Come prima risposta, il club partenopeo ha così scelto di non partecipare alla campagna contro il razzismo organizzata per la giornata di campionato in corso.

La squadra è scesa quindi in campo con una maglia normale ed un programma tutto suo. La società ha infatti deciso di organizzare delle personali iniziative per questa giornata contro il razzismo. Per esempio i calciatori, prima del fischio di inizio, hanno ascoltato l’inno della Serie A inginocchiati, sia in campo che in panchina. Una seconda protesta ha visto protagonista Di Lorenzo e questa però può costare cara alla società.

Il dettaglio di Napoli-Atalanta (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Giovanni Di Lorenzo, il gesto in campo: rischio multa

I tifosi sugli spalti non lo hanno notato subito ma chi era presente a bordocampo o seguiva la gara da casa lo avrà visto già nei primi minuti. Il terzino e capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha infatti giocato con la fascia da capitano coperta. Il calciatore ha indossato la fascia nera coperta con una doppia fascia di colore bianco. Un segno di protesta contro la decisione del giudice sportivo ed un modo per dare sostegno a Juan Jesus.

Una decisione che va però contro il regolamento in quanto non si può assolutamente indossare una fascia da capitano non regolamentare. Come accaduto in passato, il Napoli adesso rischia quindi di dover pagare una multa pari a circa mille euro.