Serena Autieri lascia tutti senza parole, finalmente viene fuori la sua vera passione: incredibile ma vero
La nota attrice napoletana ha rivelato finalmente la sua più grande passione, della quale non può fare assolutamente a meno.
Serena Autieri è conosciuta soprattutto per la sua carriera di attrice, ma come molti di noi che svolgono una determinata professione, nel proprio tempo libero preferisce dedicarsi ad altro. Nata e cresciuta a Napoli, la quarantasettenne si avvicina al mondo della recitazione alla fine degli anni ’90, quando debutta nel cast di Un Posto al Sole nel ruolo di Sara De Vito.
Dopo aver lavorato a teatro, ritorna sul piccolo schermo apparendo in alcune celebri serie, tra cui L’onore e il rispetto, dove affianca Gabriel Garko, con il quale si dice abbia avuto un breve flirt. Nei primi anni ‘2000 l’Autieri arriva anche al cinema, recitando in diverse pellicole, come Notte prima degli esami e Natale in Sudafrica.
Nonostante si conoscono molte informazioni sulla sua vita professionale, non si può dire la stessa cosa della sua vita privata. In una recente intervista però la ex Miss Teenager si è voluto raccontare, rivelando ai fan anche la sua passione più grande.
La passione per tenersi in forma
Oltre al suo amore per la recitazione, sin da bambina Serena Autieri ha coltivato una passione sfrenata per lo sport e in particolar modo per la pedalata. Ormai non riesce a fare a meno della sua cara bicicletta, che utilizza non solo per spostarsi quotidianamente da un posto all’altro, ma anche come mezzo per allenarsi.
Durante l’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attrice ha confessato che tra gli sport da lei praticati c’è l’arrampicata sportiva, che lei stessa definisce un vero e proprio stile di vita: “Per raggiungere l’obiettivo sai che ci siete tu, la roccia e la testa”. Ma ci sono altre attività che la donna esegue per tenersi in forma, come il gyrotonic, di cui molti probabilmente non ne hanno mai sentito parlare. In pratica si tratta di una serie di esercizi volti ad allungare tutta la muscolatura del corpo per renderlo più flessibile e meno predisposto agli infortuni e ai dolori.
Il regime alimentare
Oltre a mantenersi in forma con l’attività fisica, è necessario abbinarci un regime alimentare sano, proprio come fa la stessa attrice. Nel corso dell’intervista quest’ultima ha affermato che opta per alimenti a chilometro zero, includendo nella propria dieta frutta e verdura di stagione.
Nella sua routine sono include le spremute e le centrifughe, e cerca di evitare qualsiasi bevanda gassata o zuccherata. Ovviamente, come molti di noi, a volte si lascia sedurre da una pizza o da un bicchiere di vino, ma sempre con moderazione. Il suo sgarro alimentare preferito però è il gelato, prediligendo gusti come bacio, panna e nocciola.