La scelta di prendere parte al Grande Fratello per Perla Vatiero si è rivelata essere vincente anche a livello economico.
L’ultima edizione andata in onda del Grande Fratello è terminata pochi giorni fa ma l’ultima puntata continua a far discutere. Il successo in finale di Perla Vatiero ha lasciato senza parole milioni di telespettatori e diversi addetti ai lavori che puntavano tutto sulla seconda classificata ossia Beatrice Luzzi.
Secondo il pubblico, la Vatiero ha vinto perché ha conquistato tutti non con il suo personale percorso ma per la sua travagliata storia d’amore con Mirko Brunetti. I due, dopo mesi difficili e una nuova compagna per il gieffino, sono tornati insieme poco prima della finale.
Perla dal punto di vista sentimentale ha quindi conquistato ciò che voleva ossia il suo ex. Allo stesso tempo l’ex gieffina ha però vinto anche sotto il punto di vista economico.
Non si tratta di un mistero in quanto gli stessi gieffini sono soliti ammetterlo in casa: chi prende parte al reality di casa Mediaset firma un contratto. In questo accordo sono presenti le regole a cui i gieffini devono sottostare e non solo. Nel contratto vengono infatti indicate anche le cifre che i protagonisti sono soliti portarsi a casa.
Nel dettaglio, chi vince il format riceve un premio in denaro dal valore di 100 mila euro. Una cifra importante ma di questi ben 50 mila devono essere dati in beneficenza all’associazione scelta dalla vincitrice. I restati 50 mila vengono invece dati al vincitore di turno che quindi può dirsi fortunato. Quindi la Vatiero ha visto i suoi conti lievitare e non è finita qui perché i concorrenti ricevono un gettone a settimane.
Un altro dettaglio di cui spesso si parla in chiave Grande Fratello riguarda i guadagni settimanali dei concorrenti. Questi ricevono infatti un gettone per ogni puntata in prima serata a cui prendono parte. Un gettone che varia a seconda del proprio ruolo in casa, se quindi principale o secondario, e che può arrivare anche a 15 mila euro. Secondo alcune indiscrezioni, per quanto riguarda Perla parliamo di circa 5 mila euro a settimana.
Facendo alcuni conti, la gieffina potrebbe quindi aver guadagnato circa 90 mila euro durante i suoi mesi di permanenza in casa. Se quindi si somma questa cifra a quella guadagnata con la vittoria finale, la Vatiero avrebbe guadagnato circa 140 mila euro in totale. Una cifra da capogiro e di cui senza dubbio Perla si servirà per cercare una nuova casa e per portare avanti i suoi progetti.