Home » Mare Fuori, volto amatissimo torna in prima serata su Rai 2: l’occasione in vesti completamente diverse

Mare Fuori, volto amatissimo torna in prima serata su Rai 2: l’occasione in vesti completamente diverse

Mare Fuori cast
L’intervista esclusiva di un personaggio di Mare Fuori – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il celebre cantatore e attore napoletano si sta preparando per la sua intervista esclusiva in Rai: ecco tutti i dettagli. 

Mare Fuori negli ultimi anni è diventata una delle serie televisive italiane più seguite dello stivale. Sin dal suo debutto avvenuto nel 2020, quest’ultima è riuscita a fare breccia nel cuore di milioni di persone, che si sono affezionate ai personaggi e alle vicende che li hanno visti protagonisti.

La trama infatti è molto avvincente e alquanto originale. La serie napoletana infatti racconta la storia di una gruppo di ragazzi, che per un motivo o l’altro si è ritrovato all’interno del carcere minorile di Nisida. La popolarità dello sceneggiato è stata tale che è già stato rinnovato per una quinta e una sesta stagione.

Tra coloro che si sono distinti nel cast c’è anche lui, Don Salvatore Ricci, interpretato da Raiz, pseudonimo di Gennaro della Volpe. Anche se è conosciuto soprattutto per la sua carriera musicale, negli ultimi anni si è distinto per la sua eccellente interpretazione in Mare Fuori.

Il trascorso del Don

I fan dell’acclamata serie televisiva potrebbero non sapere che Don Salvatore è salita alla ribalta per il suo talento musicale. Alla fine degli anni ’90 forma un gruppo chiamato gli Almamegretta e nel 1993 comincia a pubblicare i primi brani racchiusi nell’omonimo album, che segue due anni più tardi il secondo, Sanacore. Negli anni ‘2000 però decide di lasciare la band e dedicarsi alla carriera da solista.

Nello stesso periodo però Della Volpe si cimenta nella recitazione, arrivando prima al cinema con diversi film, tra cui Cuore scatenato e Aspettando il sole, e poi approdando sul piccolo schermo. Dopo la prima esperienza nel 2017 con l’Ispettore Coliandro, nel 2020 arriva il ruolo in Mare Fuori, lo stesso che lo ha reso ancora più popolare. Ora però il cinquantaseienne è pronto per raccontarsi ai microfoni di una nota trasmissione Rai.

Gennaro Della Volpe
L’intervista esclusiva di un personaggio di Mare Fuori – paginevesuviane.it – foto Instagram

L’intervista

Nonostante abbia sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata, l’attore partenopeo tra pochi giorni rilascerà un’intervista a Francesca Fagnani, conduttrice del noto programma Rai, Le Belve.

Gennaro quindi si recherà negli studi di Viale Mazzini per svelare alcuni episodi della sua vita e della poliedrica carriera che lo ha da sempre contraddistinto. La puntata che lo vede protagonista andrà in onda il 9 aprile, quando saranno presenti come ospiti anche Fedez, Alessandro Borghi e Francesca Cipriani. Da sottolineare che quando il cantante ha realizzato l’intervista non aveva ancora perso la moglie.