Home » Vuoi diventare attore? Occasione imperdibile nel casertano: aperti i casting per un nuovo cortometraggio

Vuoi diventare attore? Occasione imperdibile nel casertano: aperti i casting per un nuovo cortometraggio

attore
Casting a Caiazzo – paginevesuviane.it

Tra pochi giorni si terranno dei provini per la ricerca di nuovi attori, che prenderanno parte ad un interessante progetto cinematografico. 

E’ un sogno che molti hanno ma che pochi riescono a realizzare. Del resto, diventare attore è un’impresa molto ardua, soprattutto se si ha intenzione di intraprendere una vera e propria carriera in questo settore. Ci sono tanti fattori che devono essere presi in considerazione, inclusa la fortuna, che non può mancare mai, specialmente quando si tratta di portare a compimento il proprio sogno.

Nonostante le difficoltà contro le quali ci si può imbattere, è anche giusto cogliere la palla al balzo quando si presenta un’imperdibile occasione come quella che vi stiamo per rivelare. Infatti in quel di Caserta tra pochi giorni partiranno dei casting per reclutare degli attori che prenderanno parte ad un cortometraggio.

Un’opportunità dunque perfetta per tutti coloro che desiderano cimentarsi nella recitazione, e perché, intraprendere anche una carriera in questo mondo. Ma attenzione perché non tutti possono fare richiesta. Ci sono diversi requisiti che si devono possedere per partecipare ai provini.

Il progetto

Quanti di noi da bambini hanno desiderato di prendere parte a qualche progetto televisivo o cinematografico? Molti però, per un motivo o l’altro, non ne hanno avuto mai l’occasione. Ebbene, per i residenti del casertano questo potrebbe presto cambiare.

Infatti il borgo di Caiazzo, uno dei comuni che fanno parte della provincia di Caserta, ospiterà dei casting volti a selezionare 3 giovani attori che prenderanno parte ad un cortometraggio intitolato L’ora dell’oca, che sarà diretto da Caterina Biasucci, una giovane regista napoletana.

bambino attore
Casting a Caiazzo – paginevesuviane.it

I casting

I provini, che si terranno a Palazzo Mazziotti, situato a Caiazzo in via Umberto I, prenderanno il via il 3 aprile (dalle 15 alle 20) e si concluderanno due giorni più tardi, il 5 aprile. La pellicola nella quale i prescelti verranno inclusi, fa parte della società di produzione Parallelo 41 di cinema di finzione e documentari, e sarà girata proprio nel piccolo paese campano nel corso della prima settimana di maggio.

Attenzione però perché i provini non sono aperti a tutti. Per partecipare è necessario aver raggiunto gli otto anni di età e non aver superato i quindici anni. Si tratta in ogni caso di un’opportunità incredibile per i giovani residenti della zona, soprattutto per coloro che hanno intenzione di avvicinarsi anche in futuro al mondo dello spettacolo.