Ludovica Coscione, la grande rinuncia fatta per diventare attrice: addio ad una carriera da campionessa
La celebre attrice di Mare Fuori ha dovuto rinunciare ad una delle sue più grandi passioni per dedicarsi alla recitazione.
Ludovica Coscione è salita agli onori della cronaca per la sua eccellente interpretazione di Teresa Polidori, il ruolo che interpreta in Mare Fuori, l’acclamata serie televisiva girata a Napoli. Classe 1999, la giovane attrice si è unita al cast nel 2020 e nel tempo è riuscita a fare breccia nel cuore di milioni di telespettatori.
Questa però non è stata la sua prima esperienza lavorativa sul piccolo schermo. Nel 2016, quando ancora frequentava il liceo Scientifico, decide di frequentare un corso di cinema, grazie al quale riesce ad ottenere il ruolo di Mia nella fiction Non dirlo al mio capo, dove recita al fianco di Vanessa Incontrada.
In quest’ultima recita per ben due anni, durante i quali però è in grado di ottenere un altro importante ruolo, stavolta al fianco di Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti, mentre nel 2019 approda nell’acclamata serie Il Paradiso delle signore. L’anno successivo invece arriva il grande exploit di Ludovica quando si unisce al cast di Mare Fuori.
Un addio inaspettato
Non c’è alcun dubbio che il ruolo di Teresa in Mare Fuori ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera attoriale, ma molti non sanno che per concentrare le sue energie sulla recitazione ha dovuto abbandonare una sua grande passione.
Nelle quattro stagioni andate in onda il pubblico ha avuto modo di comprendere più a fondo le varie sfaccettature del suo personaggio, entrato nel carcere minorile come coordinatrice di un progetto artistico per detenuti. Molti si sono poi appassionati alla sua intrigata situazione sentimentale che ha tenuto attaccati alla tv i fan della serie.
L’amore sconfinato
Ormai la Coscione è un’attrice di successo ma per raggiungere i suoi obiettivi professionali ha dovuto rinunciare ad una delle sue passioni, la ginnastica artistica. Ha dedicato gran parte della sua vita a questa attività, allenandosi duramente notte e giorno. Infatti era considerata da molti una promessa della ginnastica.
Però il suo amore per la recitazione ha preso il sopravvento e alla fine ha preso la decisione di lasciare questo sport per dedicarsi interamente alla carriera di attrice. Una scelta che sicuramente la venticinquenne non rimpiange visto il successo che ha avuto e continua ad avere ancora oggi nel mondo dello spettacolo.