Panchina Napoli, il patron ADL ha scelto il prossimo allenatore dei partenopei: c’è lo zampino di Spalletti
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis potrebbe aver scelto il nome del prossimo allenatore: coinvolto anche Spalletti.
La panchina del Napoli è ancora un rebus ma nel corso delle prossime settimane andranno risolti tutti i dubbi. Il nuovo allenatore deve infatti prendere in mano le redini della squadra il prima possibile, soprattutto per decidere la strategia sul mercato.
La squadra infatti dovrà affrontare un periodo difficile e di rivoluzione considerati i problemi di questi mesi. Dopo il successo lo scorso mese di maggio e il terzo Scudetto della storia, la squadra ha infatti perso terreno e rischia di restare fuori da tutte le competizioni europee.
Ma chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Ci sono diversi nomi al vaglio del club ma uno su tutti sembrerebbe convincere ADL ma vediamo di chi si tratta.
Napoli, rivoluzione in panchina: chi arriva?
Il futuro della panchina dei partenopei non è ancora chiaro. Con ogni probabilità non ci sarà il tecnico Francesco Calzona che dovrà tornare al timone della Nazionale slovacca. Ma chi prenderà il suo posto? In tal senso sono state fatte numerose ipotesi in queste settimane. Da sempre il preferito di Aurelio De Laurentiis è Antonio Conte che non ha però ancora preso una decisione sul suo futuro.
Qualcuno ha parlato anche dell’ipotesi Pioli, da sempre pupillo del patron dei partenopei, che però dovrebbe restare sulla panchina del Milan. Il più quotato quindi al momento resta Vincenzo Italiano, ad un passo dall’addio alla Fiorentina. Un nome caldo su cui potrebbe avere il suo peso anche Luciano Spalletti, ex tecnico dei partenopei.
Vincenzo Italiano, il consiglio di Spalletti: l’indiscrezione
Il quotidiano La Repubblica ha fatto il punto sulla panchina del Napoli e sul possibile arrivo di Italiano. Questi infatti lascerà la Fiorentina ed i partenopei potranno quindi tentare finalmente l’affondo. Non si tratta di un profilo casuale in quanto anche Spalletti avrebbe avuto il suo ruolo. In merito si legge: “Spalletti avrebbe scelto l’attuale condottiero della Fiorentina la scorsa estate come suo successore“.
Inoltre il quotidiano ha rivelato: “Lo considera un allenatore con idee innovative e tra i due è nato un bel rapporto da quando Spalletti è di casa a Coverciano con la nazionale italiana”. Una scelta quindi ponderata e su cui potrebbe quindi avere un certo peso anche le indicazioni dell’allenatore che dopo 33 anni ha riportato a Napoli lo Scudetto, accolto con gioia dai tifosi.