Altro che Carlo Conti o De Martino: c’è un nome nuovo per Sanremo | Alla conduzione adesso vogliono lei
Spunta un nuovo nome in vista della prossima edizione di Sanremo: ha superato anche Carlo Conti e Stefano De Martino.
Sono trascorsi quasi due mesi dal gran finale del Festival di Sanremo a cui ha fatto seguito la conferma da parte di Amadeus che ha deciso di non tornare al timone della kermesse musicale italiana il prossimo anno.
Annuncio che ha costretto i vertici a cercare una soluzione il prima possibile. Tra i nomi più quotati troviamo quello del conduttore Carlo Conti che però sembrerebbe essere particolarmente indeciso. Questi non è però la sola idea formulata dagli autori in quanto vi sono anche alcune ipotesi degli addetti ai lavori.
Infine, a queste voci si è aggiunta anche una richiesta specifica da parte dei milioni di spettatori ormai affezionati al Festival ma vediamo di cosa si tratta.
Festival di Sanremo, chi sarà il prossimo conduttore: le ipotesi
Se da un lato quindi Carlo Conti ha prima rifiutato e poi lasciato aperto uno spiraglio, vi sono alcuni profili che hanno invece già deciso che non si candideranno per questo posto. Stiamo parlando di Antonella Clerici e Stefano de Martino, entrambi presi in considerazione dai vertici e dai giornalisti. I due hanno però sottolineato di non avere alcuna intenzione di accettare eventuali proposte.
Tra i nomi al vaglio anche Paolo Bonolis, il cui futuro alla Mediaset sembrerebbe essere ancora in bilico. Nel suo caso non sono arrivate conferme ma nemmeno delle decise smentite. Infine, in queste ore è stata formulata una clamorosa ipotesi ma questa volta dai social che vorrebbero una conduttrice donna e tra i nomi più quotati c’è quello di Teresa Mannino.
Teresa Mannino: la richiesta del pubblico per Sanremo
Mentre i vertici cercano una soluzione, i telespettatori potrebbero averla già trovata. Il sogno è quello di vedere di nuovo una donna al timone della kermesse e sono stati formulati anche alcuni nomi. Tra questi per esempio Chiara Francini oppure Francesca Fagnani, entrambe sono state co-conduttrici negli anni scorsi. Il nome però preferito in assoluto dal pubblico è quello della comica Teresa Mannino.
Di recente si è messa alla prova come co-conduttrice di Amadeus sul palco del teatro Ariston ed a quanto pare ha convinto il pubblico. Per qualcuno però si tratta di una possibilità remota in quanto la Mannino è spesso sopra le righe e potrebbe non tenere conto delle indicazioni da parte della rete televisiva Rai. Al momento questa resta solo una possibilità che piace al pubblico ma non confermata dagli addetti ai lavori.