Meteo Campania, tutto il territorio nella morsa dell’anticiclone Narciso: caldo e temperature record
Nuovo aggiornamento meteo per la Regione Campania in vista di questo mese di aprile: arriva l’anticiclone Narciso.
L’inverno che ci siamo appena lasciati alle spalle non è senza dubbio stato rigido ma soprattutto vi è stata una quasi assenza di pioggia. La situazione adesso sta cambiando e questo anche a causa dell’arrivo della bella stagione.
Questi sono infatti i primi giorni di primavera ed in tal senso abbiamo avuto un primo assaggio di beltempo nel periodo di Pasqua. In questi giorni abbiamo visto anche il termometro aumentare sensibilmente e le temperature hanno anche raggiunto i 22 gradi.
Una situazione che resterà stabile e con il passare dei giorni è previsto anche un ulteriore aumento a causa dell’arrivo dell’anticiclone Narciso ma vediamo cosa dicono gli esperti.
Meteo Campania, beltempo stabile su tutto il territorio
Nella settimana di Pasqua abbiamo quindi visto un ritorno del beltempo su quasi tutta l’Italia. Per quanto riguarda la Regione Campania anche le temperature si sono rivelate essere quelle tipiche della primavera in quanto hanno raggiunto anche i 22 gradi. In alcune località abbiamo anche visto i primi bagnanti sulle spiagge intenti a prendere il primo sole di questo 2024. Non è però ancora finita qui in quanto nei prossimi giorni farà il suo arrivo Narciso.
Nel dettaglio si tratta di un anticiclone che porterà ancora beltempo su tutta l’Italia ed in particolare al centro-sud. Avremo giornate sempre più lunghe e con il sole ma non solo. Ci sarà infatti ancora un deciso aumento delle temperature ed avremo così anche un primo assaggio dell’estate ma vediamo con quali temperature dovremo fare i conti.
Previsioni Meteo Campania: un primo assaggio dell’estate
Già a partire da queste ore abbiamo visto il ritorno del beltempo e delle temperature primaverili. Con il passare delle ore ci sarà poi un ulteriore aumento, soprattutto nel corso del prossimo fine settimana. Secondo quanto riferiscono gli esperti del portale IlMeteo, avremo un primo assaggio dell’estate con le temperature che in alcune zone potrebbero raggiungere anche i 26/27 gradi centigradi.
Non si esclude anche la possibilità di vedere il termometro salire fino ai 30 gradi centigradi soprattutto sulle due isole maggiori. Secondo i metereologi si tratta di una vera bolla di aria calda che renderà questo inizio del mese di aprile simile a quello che di consueto succede a giugno. Un periodo quindi senza dubbio da sfruttare soprattutto per delle piacevoli passeggiate all’aperto o gite fuori porta. Nei prossimi giorni invece arriveranno nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la seconda metà del mese.