Altro che Antonio Conte: l’indizio di mercato che rivela il piano di ADL | Ecco chi sarà il nuovo tecnico del Napoli
Un colpo di mercato del Napoli potrebbe trasformarsi in un indizio sul prossimo allenatore: Antonio Conte verso l’esclusione.
Mancano ancora diverse settimane al termine di questa stagione calcistica ma già si parla di mercato e di panchine. Durante la prossima estate cambieranno diverse cose per quanto riguarda gli attuali allenatori della Serie A. Tra le rivoluzioni previste anche quella del Napoli costretto a cambiare marcia dopo una stagione fallimentare.
Dopo il successo arrivato lo scorso maggio, quando la squadra ha portato a casa il terzo Scudetto per il club, sono arrivati solo brutti risultati. Adesso che manca poco più di un mese al termine del campionato, la squadra è fuori da ogni competizione europea.
Per questo si devono fare investimenti nuovi sia sul mercato che in panchina ed in tal senso potrebbe essere arrivato un clamoroso indizio.
Panchina Napoli, non solo Antonio Conte: l’indizio di mercato
Nel corso delle ultime settimane si sono alternati diversi nomi per la panchina dei partenopei. Uno su tutti è però il profilo che sembra stuzzicare l’interesse di Aurelio De Laurentiis e si tratta di Antonio Conte. Stando ad alcune indiscrezioni, in questi mesi il patron dei partenopei ha più volte tentato l’affondo per il tecnico fino ad una clamorosa offerta pari a 6 milioni di euro a stagione. Niente da fare però perché Conte vuole attendere la fine della stagione per prendere la sua decisione.
Il tecnico con ogni probabilità vuole essere certo di allenare una squadra che prenderà parte alla prossima Champions League. L’ipotesi Napoli appare quindi particolarmente remota. In tal senso vi è un secondo indizio che sembra confermare la voce di un mancato arrivo di Conte e lo ha rivelato il giornalista Cucci che ha fatto anche il punto sul possibile arrivo di Italiano.
Salta Antonio Conte? L’indizio che porta a Italiano
Giornalista sportivo esperto, Italo Cucci ha fatto il punto sul prossimo allenatore dei partenopei durante una sua recente intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Ho sentito che il Napoli sta seguendo Pinamonti del Sassuolo ma secondo me se lo prende, significa che non arriva Conte“. Secondo il giornalista quindi l’attaccante non rientrerebbe nei piani di Conte per la prossima stagione.
Al contrario questo nome potrebbe rientrare nelle richieste di Italiano sui cui però ha qualche dubbio: “È bravo ma bisogna anche vincere ogni tanto. Non basta arrivare solo in finale“. Secondo il giornalista quindi l’ipotesi Italiano potrebbe essere valida ma forse non la migliore scelta per i partenopei. A questo punto non resta che attendere i prossimi sviluppi in chiave mercato.