La pizza migliore al mondo? Nella lista anche un locale di Caserta: ogni giorno in centinaia si mettono in fila per un tavolo
Nel casertano puoi trovare un locale dove preparano una delle migliori pizze al mondo: in centinaia ogni giorno vogliono mangiarla.
La pizza è senza dubbio uno dei piatti preferiti non solo in Italia ma in tutto il mondo. Sia che si tratti di una semplice margherita o di un esperimento come la pizza con l’ananas, a quanto pare nessuno riesce più a farne a meno.
Per molti è un appuntamento ormai settimanale soprattutto di sabato sera. Intere famiglie, gruppi di amici o coppie di fidanzati si recano ogni settimana in pizzeria per assaggiarla e ogni volta si è alla ricerca delle pizzerie dove preparano la migliore.
In tal senso è stata di recente stilata una classifica con i venti migliori ristoranti in cui poter assaggiare la pizza e tra questi anche una pizzeria del casertano.
Pizza migliore al mondo? La trovi anche a Caserta
Come accade ormai di consueto la rivista Food & Wine ha stilato una lista dei locali sparsi in tutto il mondo ed in cui si mangia la migliore pizza. La classifica è il risultato di una valutazione attenta fatta da ben 180 giornalisti gastronomici. In questa classifica troviamo pizzerie, ristoranti, hotel ed anche bar in cui poter gustare un buon pezzo di pizza. Nella lista dei venti locali è presente anche una nota pizzeria del casertano.
Nel dettaglio stiamo parlando della pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta che attualmente occupa il diciassettesimo posto di questa classifica. Un locale che ha attirato l’attenzione grazie alla sua continua ricerca sia in merito agli ingredienti che alle tecniche per preparare l’impasto. Ma cosa ne pensano i consumatori e coloro che ogni giorno si recano sul posto?
Pizza migliore di Caserta: scopri I Masanielli di Francesco Martucci
Come confermano i social della pizzeria e le tante recensioni presenti sui social, sono centinaia le persone che ogni giorno si recano sul posto per assaggiare questa pizza. I complimenti non mancano mai e sono molti coloro che sottolineano di essere pronti a fare la fila più volte per assaggiarla. Per qualcuno invece questo dettaglio non da poco rappresenta un limite che impedisce di gustare la pizza con calma.
Senza dubbio la qualità del prodotto è un richiamo per chi ama la buona pizza e questa speciale classifica adesso potrebbe attirare l’attenzione di un numero maggiore di avventori. Per scoprire se la posizione in classifica è giusta e se vale la pena attendere anche quasi un’ora per assaggiarla, non vi resta che correre a provarla.