News

Vai pazzo per la pizza? C’è un posto dove la puoi mangiare tutti i giorni: non perdere questa occasione

Il Napoli Pizza Village 2024 – paginevesuviane.it

A Napoli torna l’evento tanto atteso dove si potranno degustare delle pizze a dir poco eccezionali: ecco tuti i dettagli. 

Non c’è ombra di dubbio che la pizza sia uno dei cibi preferiti al mondo. Perfino gli americani mangiano i media più pizze degli italiani. Insomma, come si fa a non amare questa prelibatezza nostrana? Grazie alla varietà e alla vastità di ingredienti che si possono utilizzare, si possono soddisfare i gusti di ognuno.

Nonostante la pizza sia nata nel Bel Paese, sono diverse le tipologie che si consumano lungo tutto lo stivale, in base soprattutto alla regione di provenienza. Nulla però può superare quella originale, ovvero la pizza napoletana.

Nella celebre città partenopea dunque non è raro trovare feste e giornate dedicate interamente a questo fantastico piatto. Uno di questi è il Napoli Pizza Village, considerato da molti uno degli eventi più importanti e famosi. Ma scopriamo più nel dettaglio in cosa consiste e soprattutto come partecipare.

Al via il Napoli Pizza Village

Ancora una volta il capoluogo campano si veste a festa con il famigerato Napoli Pizza Village, che quest’anno si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli a partire dal 14 giugno e continuerà per ben dieci giorni, terminando il 23 giugno 2024.  Si tratta di un evento molto rinomato, anche a livello internazionale. Non caso è stato decretato a Las Vegas il “best food festival in the world“. Non solo rappresenta appieno l’eccellenza italiana ma la promuove in tutto il mondo.

In più di 30 mila mq si dispiegheranno le pizzerie più rinomate del mondo dove i visitatori avranno modo di assaggiare i loro prelibati prodotti. Come sempre ci sarà la possibilità di optare per la formula menù con pizze a scelta, bibite e dolce.

Il Napoli Pizza Village 2024 – paginevesuviane.it

Ospiti d’eccezione

Oltre alle gustosissime pizze che si possono gustare, al noto evento non mancherà l’intrattenimento. Decine e decine di artisti e cantanti si esibiranno all’insegna della musica e del divertimento. Per coloro che non avranno modo di partecipare, si avrà modo di seguire il Napoli Pizza Village in diretta radio/televisiva con RTL 102.5.

Coloro che riusciranno ad attendere potranno invece prendere parte a lezioni gratuite di cucina con le famose Master Class. Ovviamente anche i bambini non sono stati dimenticati. Infatti non mancheranno una serie di attività dedicate ai più piccoli, tra cui i laboratori a tema educazione alimentare. Non indugiate dunque, Il Napoli Pizza Village vi sta aspettando!