Sapete che la Campania vanta una delle spiagge più affascinanti di tutti i continenti? Scopriamola insieme.
L’estate ormai è alle porte e non c’è occasione migliore dunque di introdurvi una delle spiagge migliori del mondo. Molti non ci crederanno ma quest’ultima si trova nella splendida Campania, che continua anno dopo anno a collezionare record su record quando si tratta di attrazioni turistiche.
Infatti sempre più visitatori, sia connazionali che internazionali, si recano in questa regione per ammirare le strabilianti bellezze del luogo e assaggiare le prelibate specialità gastronomiche, ormai famose anche oltreoceano.
Stavolta però a catturare l’attenzione degli esperti in materia è stata una delle spiagge del capoluogo campano, rientrata recentemente nella lista delle 100 migliori per il 2024. Un traguardo assolutamente invidiabile e di grande pregio per i residenti e per l’intero stivale.
Secondo Beach Atlas, un prestigioso sito che si occupa di classifica le varie spiagge sparse nel mondo, ha da poco stilato la nuova graduatoria, quella relativa all’anno corrente, delle spiagge più belle. Questa tra le prime 100 troviamo una spiaggia napoletana, che da sempre ha fatto breccia nel cuore dei turisti.
Si tratta della spiaggia dell’Isola di Ischia, quella del Bagno Antonio, caratterizzata da un fascino visivo incontrastato, complice la sabbia ultra fina e le acque cristalline. E’ un luogo che dà la possibilità ai visitatori di fare un’esperienza unica e indimenticabile, permettendogli di vivere appieno la spiaggia, in ogni sua singola sfaccettatura.
Come sempre, per realizzare la classifica delle 100 migliori spiagge al mondo sono stati seguiti determinati criteri. La stessa Beach Atlas ha confermato che i fattori presi in considerazione non sono solo quelli che ci attraggono visivamente: “…La nostra selezione va oltre il convenzionale, abbracciando un quadro più ricco di ciò che rende una spiaggia straordinaria. Basandoci su questi criteri, abbiamo sviluppato un processo di selezione in cui abbiamo invitato esperti di viaggio e influencer di viaggio selezionati da tutto il mondo a esprimere i loro voti e aiutare a curare la lista”.
Nelle prime cento sono rientrate anche altre spiagge italiane. Infatti al trentesimo posto si è posizionata la spiaggia Rosa in Sardegna. Il primo posto appartiene invece alla spiaggia di Bora Bora in Polinesia Francese, seguita dalla Boulders Beach in Sud Africa, mentre si è collocata in terza posizione la Spiaggia di Waikiki situata alle Hawaii.