Aurelio De Laurentiis potrebbe aver fatto ormai la sua scelta per la panchina del Napoli: in cima alla lista torna un suo ex pupillo.
La panchina del Napoli resta un nodo da sciogliere nel corso delle prossime settimane. La conferma di Calzona non è certa e questo anche perché ha ancora un contratto in essere con la nazionale slovacca.
In tal senso in questi mesi sono stati formulati quindi diversi nomi di allenatori presenti sulla lista del patron Aurelio De Laurentiis. In cima alla lista troviamo Antonio Conte che però vorrebbe allenare una squadra presente in Champions League.
Vista la situazione del Napoli, il presidente è quindi costretto a vagliare tutte le ipotesi e tra queste è presente anche un suo noto ex pupillo ma vediamo come stanno le cose.
Da un lato Calzona non ha ancora parlato di futuro ed al momento il suo impegno con la nazionale slovacca non è in dubbio. Dall’altro abbiamo Antonio Conte che, nonostante le offerte decisamente alte arrivate da ADL, non ha ancora accettato la proposta e continua a guardarsi intorno. Oltre queste due ipotesi troviamo però una terza possibilità e si tratta di un noto ex pupillo del patron dei partenopei.
Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Roma, il patron potrebbe adesso dare una decisa accelerata alla trattativa per il tecnico Gian Piero Gasperini. Il tecnico è stato ad un passo dal Napoli già nel 2011 quando Walter Mazzari era stato contattato dalla Juventus. L’allenatore potrebbe quindi tornare nel mirino dei partenopei e con lui anche un calciatore.
Secondo Il Roma, tra il patron del Napoli e Gasperini vi è da sempre grande feeling. Inoltre, nei cassetti della sede della FilmAuro ci sarebbe anche un contratto stilato per il tecnico proprio nel 2011 e su cui adesso potrebbe davvero apporre la sua firma. Questi però potrebbe non essere il solo a lasciare l’Atalanta per una intensa esperienza all’ombra del Vesuvio.
Il quotidiano Tuttosport ha infatti ipotizzato un possibile doppio colpo. Oltre al tecnico, De Laurentiis in estate potrebbe tentare l’affondo anche per il centrocampista Koopmeiners. A quanto pare il calciatore è finito anche sulla lista del Napoli oltre ad essere un obiettivo della Juventus in Italia e di diverse squadre della Premier League. Un intreccio di mercato in ogni caso complicato e difficile quindi da risolvere. In ogni caso adesso sono attese novità in tal senso entro la fine del prossimo mese di maggio.