Grande Fratello, ex inquilina nella bufera: “Qualcosa non torna” | Polemica dalle conseguenze legali
Negli ultimi giorni la ex concorrente del celebre reality targato Canale 5 ha sollevato numerose polemiche: ecco il motivo.
Nonostante sia trascorso oltre un mese dalla fine del Grande Fratello, alcuni ex inquilini continuano a far parlare di sé. Non si tratterebbe nemmeno della prima volta dato che questa edizione è spesso finita al centro della cronaca, a partire da alcuni atteggiamenti avuti nei confronti di altri concorrenti durante la permanenza in casa.
A prescindere da quanto accaduto nel corso del programma, molti ex concorrenti sono ormai ritornati alla vita di tutti i giorni, anche se cercano in tutti i modi di rimanere rilevanti, soprattutto attraverso i social, dove tutti ormai sono molto attivi.
Infatti proprio grazie a piattaforme come Instagram e Twitter mantengono aggiornati i proprio seguaci, il cui numero per gran parte degli inquilini è notevolmente aumentato rispetto al periodo pre-partecipazione al GF.
Alcuni di loro, oltre alle solite storie riguardanti la loro routine quotidiana, hanno cominciato a sponsorizzare una serie di prodotti. Una di loro però è finita nella bufera a causa di un’azione poco gradevole e al limite del legale.
La polemica
Poche ore fa una ex inquilina ha suscitato non poche polemiche per una sponsorizzazione fatta su Instagram. Non si tratta ovviamente della sua prima pubblicità, ma questa in particolare ha portato a gridare allo scandalo per una ragione per precisa.
La concorrente in questione è Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello, salita alla ribalta con la partecipazione alla scorsa edizione di Temptation Island, dove la venticinquenne si è fatta conoscere per il suo carattere frizzantino e diretto. Proprio questa esperienza le ha permesso di guadagnare sempre più followers, e complice la permanenza nella casa più spiata d’Italia, è riuscita a raggiungere oltre 730 mila seguaci.
La pubblicità
Nel corso delle settimane, sia quelle successive alla fine di TI che del GF, Perla ha accettato di realizzare numerose sponsorizzazioni social. Una di queste però nelle ultime ore ha sollevato non poche polemiche. Secondo la legge, ogni utente che viene pagato per fare pubblicità ad un prodotto deve chiaramente segnalarlo attraverso l’utilizzo dell’hashtag ADV.
Però, succede che alcuni di loro a volte cercano di raggirare questa regola, come ha fatto proprio l’ex inquilina campana. Nel corso di una delle sue ultime storie la si vede alle prese con la sponsorizzazione di un prodotto ma l’hashtag di riferimento è praticamente invisibile in quanto scritto in caratteri piccolissimi e posizionato dietro il suo nome. In questo modo, a meno che non si clicchi direttamente sulla storia, l’hashtag non si nota. Tutto ciò ovviamente è stato oggetto di critiche sul web, anche se la Vatiero, non solo non ha risposto alle accuse ma non ha nemmeno modificato la storia.