Andrà via a fine stagione: il portiere è già fuori dai piani del Napoli | Individuato il possibile sostituto
Un portiere è finito in cima alla lista dei calciatori che a fine stagione saluteranno Napoli: individuato anche il suo sostituto.
Mancano ancora alcune settimane al termine di questa stagione calcistica ma in casa Napoli si cominciano a delineare le prossime strategie di mercato. Non solo andrà individuato il prossimo allenatore ma andrà stilata anche una lista dei calciatori che continueranno a giocare con il club e quali invece saluteranno.
In tal senso ci sono alcune certezze come l’addio di Osimhen e la permanenza di Lobotka e Politano. Altri casi invece devono essere ancora affrontati come il rinnovo dell’attaccante Kvara e soprattutto il nodo portieri. Ci sono tre estremi difensori in rosa e di questi uno è sempre più vicino all’addio ma vediamo di chi si tratta e chi potrebbe prendere il suo posto.
Mercato Napoli, la questione portiere: chi andrà via
In casa Napoli vi è ancora un nodo portieri da risolvere nel corso delle prossime settimane. Il portiere titolare al momento resta Meret il cui contratto ha una scadenza prevista per il prossimo 2025. La sua permanenza però non è ancora data per certa in quanto vi è un nuovo incontro fissato con il suo agente al termine della stagione. Un rebus quindi ancora da risolvere del tutto.
Diversa la posizione di Pierluigi Gollini che al momento rappresenta il primo sostituto di Meret. A differenza del collega però il suo futuro sembrerebbe essere scritto. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’estremo difensore è destinato a lasciare il Napoli al termine della stagione. Il club avrebbe anche individuato il suo sostituto ossia Elia Caprile.
Fuori Gollini, dentro Caprile: l’indiscrezione
Caprile non è un nome nuovo ai tifosi del Napoli e questo perché il suo cartellino appartiene proprio al club partenopeo anche se al momento gioca in prestito all’Empoli. I vertici del club quindi seguiranno con attenzione la sfida in programma oggi alle 18, sia per quanto concerne il risultato che per quanto riguarda la prova del giovane estremo difensore.
Secondo il quotidiano, il Napoli potrebbe quindi mandare via Gollini e far rientrare alla base proprio Caprile che in questi mesi ha dato sfoggio delle sue capacità. La porta dei partenopei potrebbe quindi essere difesa da Meret e Caprile che si alternerebbero, oltre al rodato Nikita Contini che dovrebbe essere confermato come terzo portiere della squadra. Una situazione in divenire quindi e che andrà approfondita anche quando a Napoli arriverà il nuovo allenatore in vista della prossima stagione.