Stefano De Martino inarrestabile, pronto per il debutto su Rai 1: nelle sue mani il format più amato dagli italiani
Grande occasione in arrivo per il conduttore Stefano De Martino: molto presto potrebbe fare il suo debutto su Rai 1.
Dopo aver fatto il suo debutto come ballerino alla corte di Maria De Filippi, un giovanissimo Stefano De Martino ha scelto di dare una svolta alla sua carriera. Nel corso degli ultimi anni ha infatti smesso di ballare ed ha scelto di divenire un conduttore.
Le prime esperienze le ha fatte proprio nella scuola di Amici al timone del daytime, successivamente è passato alla rete televisiva Rai. Proprio con la rete di Viale Mazzini è arrivato il grande successo, prima come padrone di casa del format Stasera tutto è possibile e poi di Bar Stella.
Nel mentre ci sono state ulteriori brevi occasioni sia come conduttore che come ospite ma adesso per lui potrebbe arrivare una vera e propria svolta.
Rai, il successo di Stefano De Martino: una grande occasione
Da tempo ormai De Martino viene considerato un volto di punta della rete televisiva Rai ed è stato spesso impiegato dai vertici del secondo canale. In tal senso ha raccolto un grande consenso con numeri anche decisamente importanti. Questo ha convinto la rete a prenderlo in considerazione prima come erede di Amadeus al timone di Stasera tutto è possibile, poi ha permesso il debutto di un format pensato dal diretto interessato ossia Bar Stella.
Non è però finita qui perché alcuni addetti ai lavori hanno fatto il suo nome anche quando è rimasto vuoto il ruolo di conduttore del Festival di Sanremo. Lo stesso De Martino ha però fatto un passo indietro visto il palco particolarmente illustre. Il conduttore napoletano però potrebbe ancora prendere il posto di Amadeus ma questa volta ad Affari Tuoi.
Stefano De Martino per il dopo Amadeus: il futuro di Affari Tuoi
Amadeus ha da pochi giorni annunciato il suo addio alla Rai per proseguire la sua avventura da conduttore con Discovery. Una decisione che lascerà vacanti alcuni ruoli e tra questi anche quello al timone di Affari Tuoi e secondo il portale Dagospia proprio De Martino potrebbe essere il favorito: “De Martino è stimato in ambienti della maggioranza, l’operazione Affari Tuoi piace ancora di più dalle parti di Fratelli d’Italia. L’ipotesi De Martino ai ”pacchi” deve essere però valutata dalla società di produzione Banijay, proprietaria del format”.
Ed ancora si legge: “I fratelli Bassetti dovranno decidere una volta fatto un bel provino, se De Martino è bravo. Nel caso ci penserà il suo manager Caschetto a una maggiore pulizia per l’immagine. Meno gossip e tradimenti e meno foto da tronista”. Il conduttore quindi si metterà alla prova per scoprire se questa è per lui la volta buona.