Mercato Napoli, in cima alla lista del club spunta una vecchia conoscenza: con lui sarà rivoluzione in difesa
Il Napoli punta tutto su di una vecchia conoscenza per rivoluzionare la difesa in vista della prossima stagione.
Questa stagione calcistica sta per chiudersi definitivamente e per il Napoli non sono in arrivo buone notizie. Dopo lo Scudetto vinto l’anno scorso, la squadra partenopea rischia di finire fuori dalle coppe europee in vista del prossimo anno.
Una delusione per qualcuno inspiegabile mentre per altri dovuta ad alcuni calcoli errati per quanto riguarda il mercato. Uno dei reparti più in difficoltà è senza dubbio quello difensivo con alcuni calciatori che non sono stati impiegati o non sono stati all’altezza.
Per questo motivo sul mercato l’obiettivo numero uno resta trovare un buon difensore ed in tal senso in cima alla lista del club troviamo una vecchia conoscenza.
Napoli, nuova rivoluzione in difesa: arriva una vecchia conoscenza
Lo scorso mese di giugno in casa Napoli è andata in scena una piccola rivoluzione. Per quanto riguarda il reparto difensivo, i tifosi si sono ritrovati a dover fare i conti con l’addio di Kim. Questi è da tutti considerato come uno dei principali protagonisti della corsa allo Scudetto dei partenopei. Il suo addio ha quindi lasciato i tifosi con l’amaro in bocca ed il suo sostituto non ha trovato spazio.
Stiamo parlando del brasiliano Natan che nel corso dei mesi ha collezionato pochissime presenze e non ha lasciato mai davvero il segno. Per questo motivo in vista della prossima stagione servirà un nuovo nome per la difesa ed in tal senso vi sono alcune clamorose indiscrezioni. Tra queste vi è una pista in particolare che porta ad un vecchio pallino dei vertici del club e si tratta del francese Todibo.
Todibo al Napoli: l’ultima indiscrezione
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul mercato del Napoli ed ha parlato dei possibili nomi al vaglio per il reparto difensivo. Se da un lato l’obiettivo principale del club resta Buongiorno del Torino, dall’altro vi sono anche alcuni ex pupilli di Aurelio De Laurentiis in cima alla lista. Tra questi appunto il francese Todibo, attualmente in forza al Nizza ma che due anni fa era finito proprio nel mirino dei partenopei.
Il difensore ha una buona media di minuti giocati ed ha anche un valore di mercato alla portata del club in quanto il suo valore si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Una decisione definitiva che però dovrà essere presa al termine di questa stagione e soprattutto in base al nome dell’allenatore che siederà in panchina.