Sono giorni complicati in casa Napoli ed Aurelio De Laurentiis ha cambiato idea sul prossimo allenatore: l’indiscrezione.
In casa Napoli sono giorni particolarmente difficili sia dal punto di vista societario che dei risultati. L’ultima clamorosa sconfitta contro l’Empoli ha scatenato il caos sia tra i tifosi che tra i calciatori e i vertici del club.
In queste ore sono arrivati tutta una serie di retroscena con Aurelio De Laurentiis protagonista. Il patron azzurro ha infatti chiesto alla squadra maggiore convinzione in campo nel corso delle prossime sfide. La squadra e l’allenatore sono chiamati quindi a dare prova della loro personalità.
Tutto questo in vista della prossima stagione che vedrà in campo un Napoli completamente diverso sia per quanto riguarda la rosa che l’allenatore.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni, il Napoli del prossimo anno sarà diverso anche perché nessuno ha il posto assicurato se consideriamo la situazione attuale. Non solo Osimhen o Simeone, ma anche Di Lorenzo, Kvara e Lobotka sono adesso sacrificabili in caso di offerta consona alle valutazioni del club partenopeo. Per quanto riguarda il ruolo di allenatore, ci sarà senza dubbio un colpo di scena.
Questo perché nelle ultime ore sembrerebbe essere cambiata e non poco la gerarchia di De Laurentiis. A quanto pare in cima alla lista del patron partenopeo non ci sarebbe più Antonio Conte ma un allenatore che sta per lasciare il suo attuale club ossia Stefano Pioli.
Il giornalista Paolo Bargiggia ai microfoni di TvPlay ha fatto il punto sulle ultime valutazioni del patron De Laurentiis in merito al futuro della panchina del Napoli. A tal proposito ha raccontato: “Mi risulta che Italiano sia finito fuori dai radar di De Laurentiis che intanto sta aspettando l’esonero di Pioli per ingaggiarlo. Poi come seconda opzione c’è Gasperini ma è difficile strapparlo all’Atalanta”.
Diversa anche la sua versione sul possibile arrivo di Antonio Conte ed in merito ha rivelato: “Pare che De Laurentiis si stia un pò pentendo nel senso che non se la sente di fargli un triennale a quelle cifre (da 7,5 milioni di euro, ndr)”. A quanto pare quindi Conte potrebbe essere finito in fondo alla lista del patron dei partenopei che adesso attende di vedere il suo storico pupillo lasciare il club rossonero. Questo però sempre salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto e che nel calcio non sono poi così insoliti.