Italo assume a Napoli: disponibili centinaia di posti di lavoro | Quali sono i requisiti necessari per fare domanda
La nota compagnia ferroviaria privata è in cerca di nuovo personale da inserire nella sede di Napoli: ecco tutte le informazioni utili.
Poche ore fa Italo ha pubblicato un’allettante offerta di lavoro rivolta a tutti coloro che desiderano unirsi a questa realtà, perfetta per chi ama viaggiare e andare alla scoperta di nuove e affascinanti località. La celebre azienda ferroviaria italiana ha dunque aperto le porte a chiunque voglia aggiungersi al suo staff dove ricopriranno la figura di hostess o steward di bordo.
In questo caso le sedi dove saranno mandati i nuovi assunti sono le seguenti: Napoli, Venezia, Milano e Roma. Questa dunque è un’occasione dunque più unica che rara di poter lavorare presso la sede della splendida città partenopea.
Ma attenzione perché i candidati dovranno disporre di determinati requisiti per poter inoltrare la domanda. Infatti non tutti avranno la possibilità di prendere parte al processo di selezione. Scopriamo dunque insieme quali sono i requisiti e soprattutto le modalità di presentazione della candidatura.
Requisiti
Come ogni impiego che si rispetti, anche quelli messi a disposizione da Italo prevedono dei requisiti specifici che si devono disporre per poter presentare la propria candidatura, previa esclusione dal processo di selezione. E’ necessario sottolineare che i requisiti hanno valenza per tutte le sedi lavorative sopracitate.
Innanzitutto, per quanto riguarda il titolo di studio, bisogna aver ottenuto una Laurea Triennale. È fondamentale inoltre vantare un’esperienza lavorativa minima di due anni in uno dei seguenti settori: turistico, trasporti o servizi alla persona. Si considera un plus un’esperienza professionale effettuata all’estero. È di primaria importanza anche avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Selezione e soft skills
Il ruolo di hostess o steward di bordo prevede turni lavorativi che interesseranno anche i giorni festivi. Questo ovviamente fa riferimento a tutte e quattro le sedi interessate. La suddetta figura dovrà svolgere le seguenti mansioni: accogliere e ospitare i viaggiatori, prendersi cura del riordino degli ambienti, dare assistenza e saper relazionarsi con la clientela, gestire tutte le informazioni offrendo al tempo stesso supporto e occuparsi del servizio di catering previsto all’interno del treno.
Ovviamente sono previste anche delle soft skills che i nuovi dipendenti devono possedere, come l’empatia e il sorriso, ottime capacità comunicative e di problem solving, autonomia e attenzione all’ordine. Per quanto riguarda la selezione, i candidati che possiedono i giusti requisiti dovranno partecipare ad un corso della durata di circa tre settimane, al superamento del quale si potrà firmare il contratto e cominciare il lavoro.